Quale Tecnologia ricarica più rapidamente la Batteria degli Smartphone

0

Tecnologie di Ricarica della Batteria degli Smartphone OnePlus, Huawei, Qualcomm, Apple, Samsung e altri a confronto. Ecco chi vince tra potenza e tempi di ricarica

Quale tecnologia ricarica più rapidamente la Batteria degli Smartphone

La batteria è forse l’apparato hardware che sugli smartphone negli ultimi anni sta soffrendo il passo tecnologico degli altri componenti. Infatti se sulla durata molto è stato fatto, superare la giornata di autonomia in pratica è difficile contenendo le dimensioni, tutti puntano sui tempi di ricarica della batteria ed i maggiori produttori hanno sviluppato le loro tecnologie proprietarie.

Ecco i nomi delle tecnologie per ricaricare la batteria con i vari produttori che si sono sfidati tra di loro e anche con lo Standard basato su USB Type-C che viene preso come punto di riferimento:

  • Tecnologia Dash Charge di OnePlus testato su OnePlus 6
  • Tecnologia SuperCharge di Huawei su Honor 10
  • Tecnologia QuickCharge di Qualcomm su LG G7 ThinQ
  • Tecnologia Standard USB Type-C Standard su Google Pixel 2 XL
  • Tecnologia Adaptive Fast Charge di Samsung su Galaxy S9+
  • Tecnologia Fast Charge di Apple su iPhone X
  • Tecnologia Turbo Charge di Motorola su Moto Z2 Force
  • Tecnologia Pump Express di MediaTek su Ulefone T1

Il risultato è che la SuperCharge di Huawei è nettamente la più veloce con appena 73 minuti per ricaricare la batteria di Honor 10 a 46,57mAh al minuto, poi la Dash Charge di OnePlus con 80 minuti a 41,25mhA/minuti ed in fondo troviamo la Fast Charge di Apple con appena 21,73mAh/minuto, meno della metà del vincitore.

Ecco l’infografica che mostra tutti i dettagli delle varie tecnologie e i tempi di ricarica per ogni tipo di tecnologie dei vari produttori.

E voi preferite una batteria capiente o una tecnologia che ricarichi la batteria in pochi minuti? Io mi accontenterei di una batteria che assicura una giornata piena di lavoro, e tempi di ricarica introno ai 60 minuti. Che ne pensate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here