Quanto dura la batteria dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+? Meno di S8 ma il firmware non è ancora quello definitivo

Ecco i primi test di durata della batteria di Galaxy S9 e Galaxy S9+. Delusione

3.500mAh per S9+ e 3.000mAh per S9 la stessa dimensione della precedente versione e almeno stando ai primi test la durata della batteria dei nuovi S9 sarebbe inferiore del 10/15% rispetto ad S8.

I nuovi Galaxy S9 arriveranno sul mercato ufficialmente il 16 Marzo 2018 ma le recensioni sono già sui tanti siti e tra i test più interessanti c’è quello relativo alla durata della batteria ed i colleghi di PhoneArena hanno fatto girare i loro famosi script che permettono di tracciare la durata della batteria con un utilizzo medio.

La dimensione della batteria è di 3.000 mAh per il Galaxy S9 e di 3.500 mAh per il Galaxy S9+ che sono di dimensione identica alle due precedenti generazioni, Galaxy S7 e Galaxy S8.

Il test è stata effettuato sulle versioni di Galaxy S9 con CPU Exynos e risoluzione Full HD+ pari a 1080 x 2220 pixels.

Quanto dura la batteria del Galaxy S9 e del Galaxy S9+? Diamo i numeri

Beh i risultati sono di tutto rispetto anche se nettamente inferiori al Galaxy S8, ma è da prendere in considerazione che tutti i dispositivi in circolazione adesso, tutti consegnati alle testate giornalistiche di tutto il mondo, non hanno il firmware definitivo e quindi nella versione finale la situazione potrebbe migliorare molto.

I dispositivi che detengono la più alta durata della batteria sono Huawei Mate 10 Pro e l’Apple iPhone 8 Plus che sono inarrivabili, il dispositivo di Huawei quasi il doppio dell’S9. I Galaxy S9 sono ultimi tra i top di gamma e speriamo che la situazione migliori con il firmware definitivo.

I tempi di ricarica invece sono di circa 1 ora e 47 minuti grazie al caricabatteria rapido ma in 35 minuti arrivate al 50%, sempre leggermente in più rispetto al Galaxy S8/S8+.

Dunque i primi risultati non sono proprio confortanti ma i test sono stati eseguiti su software non definitivo ma da quello che leggiamo in rete dalle prime recensioni sul campo la batteria si comporterebbe molto bene assicurando una giornata piena anche con utilizzo intenso.

Tra un paio di settimane vi forniremo i nostri risultati reali dopo aver fatto qualche ciclo di ricarica con la versione definitiva in commercio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here