Quanto dura la batteria del Motorola Razr? [Focus Batteria]

5

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Autonomia Motorola Razr

MOTOROLA  Razr

Dopo un’attenta analisi delle vostre richieste, noi di YourLifeUpdated abbiamo deciso di offrirvi un servizio ancora più preciso e puntuale quando si tratta di recensire un telefono.

Comprendiamo, infatti, che non tutti possono permettersi di spendere 600€ al mese per cambiare smartphone (del resto nemmeno noi lo facciamo, spesso quelli che testiamo per voi sono in prova direttamente dalle aziende) e acquistare uno smartphone per scoprire successivamente che questo non si adatta alle vostre esigenze è una cosa molto frustrante e fastidiosa.

Proprio per questo motivo, d’ora in poi nelle nostre recensioni, oltre ai focus su foto e video, dedicheremo un singolo articolo anche all’autonomia degli smartphone che andremo a testare.

A differenza di altri blog, che pubblicano videorecensioni dopo un solo giorno di test del terminale (mi chiedo come facciano a provare a fondo lo smartphone), noi testiamo i dispositivi almeno per una settimana intera. Solo a quel punto procediamo alla recensione completa.

Ma questo non basta per offrire un servizio di alta qualità.

Ecco, allora, che da oggi pubblicheremo un articolo aggiuntivo per ogni smartphone, dedicato alla sua autonomia. In questo modo vi potremo raccontare in modo preciso, puntuale e dettagliato quanto realmente dura la batteria di ogni singolo device, consapevoli del fatto che l’autonomia è uno degli aspetti più importanti che spingono gli utenti ad acquistare un dispositivo piuttosto che un altro.

Ecco, dunque, il nostro primo Focus Batteria, riguardante il Motorola Razr.

Come abbiamo annunciato su Facebook, in questi giorni stiamo testando il nuovo Motorola Razr, smartphone Android di Motorola dotato di caratteristiche tecniche veramente molto interessanti.

Uno degli aspetti più importanti per uno smartphone, però, è sicuramente la durata della sua batteria. Come si comporta, dunque, questo Motorola Razr? Quanto dura la batteria del Motorola Razr? Vediamolo insieme.

Prima, però, vi ricordo brevemente le caratteristiche di questo smartphone Android:

Quadriband – UMTS – HSDPA – Wi-Fi
Fotocamera da 8 Megapixel – Filmati HD
Sistema Operativo Android 2.3 (Gingerbread)
Display touchscreen da 4,3″ Super AMOLED
GPS intergrato – Processore Dual Core 1.2 Ghz

Come potete notare, si tratta di un device veramente molto potente, costruito con materiali di qualità veramente elevata.

Ad ogni modo, ora concentriamoci sulla sua autonomia.

Autonomia Motorola Razr

Motorola Razr è dotato di una batteria da 1780 mAh. Si riesce ad arrivare a fine giornata con un uso intenso? La risposta è affermativa.

Ho scollegato dalla carica il telefono ieri sera verso la mezzanotte. E’ stato in standby (senza internet e senza 3G) fino a questa mattina alle ore 7.

Nel corso della giornata ho:

– fatto 15 minuti di chiamate

– ricevuto/inviato 80 sms

– ricevuto 22 mail

– letto i feed RSS per quasi 1 ora in totale

– modificato varie impostazioni e widget

– utilizzato le notifiche di Facebook e consultato la mia bacheca personale

– guardato qualche foto scattata

– navigato 5 minuti in internet in 3G

– utilizzato 3 minuti il GPS, giusto per vedere quanto tempo impiegava ad agganciare i satelliti

Ora sono le 17 precise, e il telefono ha ancora il 20% di batteria rimanente. nel corso della giornata, internet e il 3G sono sempre stati attivati.

Non ho fatto un utilizzo pesantissimo dello smartphone, ma comunque penso di averlo stressato abbastanza. Aggiornerò l’articolo indicando quando il dispositivo si spegnerà definitivamente, ma penso di poter arrivare senza problemi alle ore 20 di questa sera senza doverlo collegare alla corrente.

Nel complesso, dunque, mi ritengo soddisfatto dall’autonomia del Motorola Razr, assolutamente in linea con quella degli altri smartphone Android di fascia alta. Anche utilizzandolo in modo più pesante, le 13-15 ore di utilizzo si coprono senza nessun problema.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1. In linea con gli altri smartphone della stessa fascia, ma risultato scadente…purtroppo le batterie sono il vero problema degli ultimi terminali.fortunatamente esiste la comunità di xda, che con rom e kernel cucinati permette dei netti miglioramenti

  2. l’ho caricato l’altro ieri per la prima volta, caricato tutta la notte, mi è durato solo 6 ore… secondo te è normale?? premesso che sono neofita su android e provenendo da ios devo ancora capire diverse cose… cmq mi sembra poca autonomia.. oggi ha fatto leggermente in piu (2 ore tra market e broswer, foto, e poi 8 ore in tasca usato pocchissimo (giusto un paio di msg su whatsup e gps e wifi staccati).
    Ho notato che il gps butta a terra la batteria nel giro di pochissimo tempo, la percentuale scende vertiginosamente, ed è un peccato perchè alcune smart action (utilissime e fighissime!) purtroppo sono nulle senza poter tener sempre attaccato il gps.Devo preoccuparmi e pensare che la mia batteria abbia qualche problemuzzo che non tiene la carica oppure no? 

    • Direi che è un po pochino. Controlla di non aver installato qualche programmino che usa sempre il GPS e la connessione Dati

    • Si, c’è sicuramente qualcosa che non fa..

      magari scaricati un task killer, in modo da chiudere automaticamente i programmi aperti e non usati in background..almeno quelli piu pesanti..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here