BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Quanto dura la batteria del nuovo Galaxy Note 9? Benissimo e dovrebbe migliorare con i prossimi aggiornamenti software

Ecco i primi test di durata della batteria del Galaxy Note 9. Solo iPhone 8 Plus avanti

Sono ben 4.000mAh la dimensione della batteria del Galaxy Note 9 quasi il 25% in più rispetto alla precedente versione e almeno stando ai primi test la durata della batteria del nuovo Note 9 sarebbe superiore del 30% rispetto al Note 8.

Il nuovo Galaxy Note 9 arriverà sul mercato ufficialmente il 24 agosto 2018 ma le recensioni sono già sui tanti siti e tra i test più interessanti c’è quello relativo alla durata della batteria ed i colleghi di PhoneArena hanno fatto girare i loro famosi script che permettono di tracciare la durata della batteria con un utilizzo medio.

La dimensione della batteria è di 4.000 mAh per il Galaxy Note 9 che è un bel passo in avanti rispetto al Note 8 che non aveva una durata soddisfacente per molti utenti.

Il test è stata effettuato sulle versioni di Galaxy Note 9 con CPU Exynos e risoluzione Full HD+ pari a 1080 x 2220 pixels.

Quanto dura la batteria del Galaxy Note 9?

Beh i risultati sono di tutto rispetto e sono nettamente superiori al Galaxy Note 8, ma è da prendere in considerazione che tutti i dispositivi in circolazione adesso, tutti consegnati alle testate giornalistiche di tutto il mondo, non hanno il firmware definitivo e quindi nella versione finale la situazione potrebbe migliorare anche di molto.

In questa particolare classifica come al solito troviamo in testa l’ottimo Apple iPhone 8 Plus, che complice una bella ottimizzazione software ed un display non enorme rispetto alla concorrenza è in testa, con ben 10 ore e 35 minuti, poi 1 minuto avanti al Note 9 il Google Pixel 2 XL ed al terzo posto il Galaxy Note 9 che stacca di oltre 1 ora il Galaxy Note 8 e poco più di 50 minuti il Galaxy S9+.

I tempi di ricarica invece sono di circa 1 ora e 49 minuti grazie al caricabatteria rapido ma in 40 minuti arrivate al 50%, sempre leggermente in più rispetto al Galaxy Note 8.

Dunque i primi risultati sono confortanti anche se i test sono stati eseguiti su software non definitivo ma da quello che leggiamo in rete dalle prime recensioni sul campo la batteria si comporterebbe molto bene assicurando una giornata piena anche con utilizzo intenso o due giorni con utilizzo non intensissimo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here