Ricaricare Wireless lo smartphone rovina la Batteria?

0

Ricaricare Wireless lo smartphone rovina la Batteria? Ecco uno studio di ZDNet che dice che almeno su iPhone X ed iPhone 8 ridurrebbe i cicli di ricarica

Ricaricare la batteria di iPhone X ed iPhone 8 rovina la batteria

Secondo un giornalista di ZDNet, sembrerebbe che ricaricare la batteria di iPhone X ed iPhone 8 via wireless ridurrebbe i cicli di ricarica riducendo così la durata della batteria.

La ricarica wireless è ormai diffusa ed anche Apple ha integrato questa possibilità sui nuovi top di gamma iPhone X ed iPhone 8 che grazie allo standard Qi possono usare uno dei tanti carica batterie wireless disponibili anche a poco prezzo.

Secondo Adrian Kingsley-Hughes, giornalista di ZDNet, ricaricare la batteria dei nuovi iPhone ridurrebbe i cicli di ricarica.

Secondo diversi test condotti sui nuovi iPhone X ed iPhone 8, i primi dispositivi Apple ad integrare la ricarica wireless, non mantengono l’80% delle performance dopo 500 cicli di carica come avviene di solito ma che il livello di batteria si esaurisca più velocemente che verso la ricarica classica via cavo.

Adesso non sappiamo ed Apple non si è espressa ancora in merito che l’iPhone di Adrian fosse difettoso o è proprio un problema della ricarica wireless. Dato il fatto che anche diversi utenti Android hanno lamentato problemi con la ricarica wireless con una durata minore rispetto alla ricarica via cavo.

Certo che una durata ancora inferiore a quelle dei due anni canonici sarebbe una delusione per un top di gamma Apple e speriamo che non sia un problema dello standard Qi perchè sarebbero grossi problemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here