Acer Aspire P3: foto, caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, dettagli
Acer Aspire P3 all'evento di New York, nuovo Ultrabook convertibile ispirato al Surface ProAll'evento di New York c'è anche un Ultrabook. L'Acer P3 si ispira al Surface: è un tablet con i5 o i3 Ivy Br...
Acer Aspire P3 all'evento di New York, nuovo Ultrabook convertibile ispirato al Surface Pro
All'evento di New York c'è anche un Ultrabook. L'Acer P3 si ispira al Surface: è un tablet con i5 o i3 Ivy Bridge e tastiera rimovibile, ma non ha la versatilità di altre soluzioni convertibili.
Ecco il terzo prodotto presentato da Acer all'evento di New York degli scorsi giorni. Stiamo parlando di Acer Aspire P3, un Ultrabook convertibile di piccolo taglio che si ispira liberamente al Surface RT e Surface Pro di Microsoft. In questo, però, il prodotto è più simile al Surface Pro, visto che monta Windows 8 in versione Pro anzichè la versione RT.
Come possiamo notare, si tratta di un incrocio tra laptop e tablet, basato su Windows 8 e nel quale abbiamo una separazione totale tra la parte tablet e quella composta da stand e tastiera. Nessuno slide a unire le due parti, abbiamo infatti due pezzi staccati tra loro, che sono semplicemente ravvicinati grazie alla particolare custodia ideata da Acer.
Sotto la scocca, l'azienda taiwanese ha deciso di installare dei nuovi processori Intel Ivy Bridge, a scelta tra un Core i3 e un Core i5 da 7W, affiancati da 4GB di memoria RAM e 60GB o 120GB di memoria interna, espandibile con slot per schede microSD.
Lo schermo da 11.6 pollici IPS ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Oltre al display touch e alla tastiera, l'utente potrà utilizzare il tablet tramite una penna digitale, per selezionare il testo, scrivere o disegnare. Lo stilo sarà poi posizionato (quando non in uso) in un opportuno alloggiamento sul lato del tablet Aspire P3.
Il dispositivo inoltre è dotato di un modulo Bluetooth 4.0, WiFi 802.11n, doppia fotocamera, porte USB 3.0 e una porta HDMI. Il tablet pesa 790 grammi, mentre la tastiera dock 600 grammi, per un peso totale in versione "notebook" di 1.3 Kg circa.
Senza dubbio il comparto estetico e il design di questo prodotto sono molto moderni e gradevoli e il dispositivo sarà apprezzato da chiunque abbia la necessità di acquistare un prodotto leggero, compatto, potente e soprattutto facile e leggero da trasportare in qualsiasi situazione. Pesi e ingombri non sono però esattamente da record: il peso è pari a 1,3Kg (compresa la dock ovviamente), mentre lo spessore si ferma a poche decine di millimetri dai 2cm.
Acer Aspire P3: prezzo e disponibilità in Italia
La disponibilità dell’Aspire P3 parte già da oggi al costo di 799$, presumibilmente prima sul suolo USA che nei mercati di Asia e Europa. In Italia arriverà verso la fine di maggio a un prezzo di partenza di 599€.
Acer Aspire P3: la scheda tecnica
- Schermo: 11,6″ HD IPS touchscreen con supporto penna stylus (inclusa)
- CPU: Intel Core i3 e i5 di terza generazione (Ivy Bridge)
- Tastiera: rimovibile con stand e tasti chiclet full-size
- Connettività: una porta USB 3.0 full size, HDMI
- Audio: altoparlanti Dolby Home Theater
- Videocamera: Acer Crystal Eye HD anteriore, 5MP posteriore
- Storage: 60 o 120GB SSD
- OS: Windows 8
Chiudiamo con una bella galleria fotografica.





👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi
