ASUS presenta Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 Mini

ASUS Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 Mini: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica. Tutto quello che bisogna sapere su ASUS Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 MiniAl COM...

30 maggio 2016 13:46
ASUS presenta Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 Mini -
Condividi

ASUS Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 Mini: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica. Tutto quello che bisogna sapere su ASUS Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 Mini

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Al COMPUTEX 2016, che si sta svolgendo proprio in queste ore, ASUS ha presentato una nuova linea si Transformer che, a prima vista, si propone come anti Surface, sia per design che per specifiche tecniche.

Senza perdere troppo tempo, andiamo subito a vedere insieme i nuovissimi ASUS Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 Mini. 

Brevemente, vi posso dire subito che Transformer 3 Pro e Transformer 3 condividono diverse caratteristiche, tra cui lo schermo da 12,6 pollici con risoluzione di 2880x1920 pixel. Il modello Pro integra processori Intel Core i5/i7 di sesta generazione, mentre il modello più economico è basato sull'architettura Intel Kaby Lake. Il Transformer Mini possiede invece uno schermo da 10,1 pollici.

Per tutti i modelli è inclusa la tastiera/cover, mentre la stilo è opzionale.

Il Pro e il Mini hanno un cavalletto posteriore, simile a quello del Surface Pro 4. Il sistema operativo installato è Windows 10.

ASUS Transformer 3 Pro e Transformer 3: caratteristiche e scheda tecnica

ASUS Transformer 3 Pro e Transformer 3 integrano un display da 12.6 pollici con risoluzione 2880 x 1920 pixel (275 PPI), che copre il 121% della gamma sRGB.

Il primo ha uno spessore di 8.35 mm ed integra un processore Intel Core i7 (Skylake), fino a 16GB di RAM da 2133MHz e 1TB SSD  PCIe x4, mentre l'altro è più sottile (6.9 mm) e più leggero (695 grammi) con un Core i7 (Kaby Lake), fino a 8GB di RAM e 512GB di storage su SSD.

Entrambi saranno caratterizzati da una porta USB Type-C, Thunderbolt 3, porte USB 3.0 full size, HDMI, due altoparlanti Harman Kardon (che diventano 4 nel Transformer 3), fotocamera posteriore da 13 megapixel e lettore di impronte digitali per Windows Hello.

https://youtu.be/eINUafMVxRk

https://youtu.be/s6oRVF1nW8o

Il Transformer 3 Pro assomiglia di più al Surface, visto che sul retro integra uno stand metallico che permette di inclinare il display fino a 170°.

Entrambi supportano l'input da penna, ed in particolare da una ASUS Pen, uno stilo capacitivo a 1024 livelli di pressione.

Tastiera per ASUS Transformer 3 Pro e Transformer 3

Per quanto riguarda la tastiera, i due ibridi saranno dotati di una Transformer Cover Keyboard con corsa dei tasti simile a quella di un notebook (1.4 mm), retroilluminata e molto elegante.

In alternativa sarà disponibile una Transformer Sleeve Keyboard, più pratica e da viaggio con corsa dei tasti da 1.4 mm.

Prezzo tastiera ASUS Transformer 3 Pro e Transformer 3

Le due tastiere saranno in vendita nei colori Stone, Charcoal, Taupe e Amber, mentre i due Transformer saranno declinati nell'Icicle Gold e Glacier Gray. Il prezzo non è ancora stato comunicato ufficialmente.

ASUS Transformer 3 Mini: caratteristiche e scheda tecnica

Insieme ai Transformer 3 Pro e Transformer 3, ASUS ha presentato anche un Transformer Mini con display da 10.1 pollici, spessore di 8.2 mm e peso di 530 grammi.

Considerando le dimensioni ridotte, ci aspettiamo una scheda tecnica inferiore ed un prezzo più abbordabile.

Anche per questo prodotto potremo usare le stesse tastiere dei fratelli maggiori, ma in quattro diversi colori Quartz Gray, Pearl White, Amber, Mint Green e Icicle Gold.

In questo modello, inoltre, ricompare il piccolo kickstand che permette di inclinare il display nella posizione più ergonomica.

Prezzo ASUS Transformer 3. Quanto costa ASUS Transformer 3?

ASUS Transformer 3 Pro partirà da 999 dollari, mentre il Transformer 3 avrà un prezzo d'ingresso di 799 dollari.

Non sono ancora note le disponibilità sul mercato.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated