Due estensioni per il sociale e una per la chat, ampliamo le potenzialità di Google Chrome!

Google+ e GTalk sono due fra i servizi Google (insieme a Gmail) ormai più integrati e interconnesi fra di loro, una rete di sistemi dalle grandi potenzialità e dalle ottime funzionalità la cui esperienza d’uso sta venendo continuamente migliorata dalla casa madre, per consentire una semplicità e comodità di fruizione sempre maggiori.

In quest’ottica, se la nostra “nave” a trasportarci sugli oceani di Internet è Google Chrome, vi segnaliamo oggi tre estensioni per il browser di BigG che, puntando proprio in questa direzione, consentono un deciso aumento della rapidità di acceso e di raggiungimento di tali servizi, indipendentemente dalla pagina Web su cui ci troviamo.

Vediamole nel dettaglio.

 

Chat for Google:

Chiunque utilizzi GTalk, il servizio di web-chat di Google, saprà sicuramente come per accedervi, in mancanza del client installato sul PC, sia necessario entrare sulla pagina di GMail o di G+ e mantenerle aperte affinchè il collegamento non venga meno.
Bene, l’estensione Chat for Google consente di ovviare a tale problema: il plugin viene visualizzato nella  barra degli strumenti di Chrome, a fianco della stringa degli indirizzi, nel gruppo di ogni estensione installata. È sufficiente cliccare sulla sua icona per avviare il login a GTalk. Da questo momento, sarà possibile chattare con i nostri contatti da qualunque scheda aperta sul browser, e non solo dalle due pagine citate prima, permettendoci di poterle chiudere.
Attenzione: segnaliamo che la videochiamata non è effettuabile tramite la finestrella della chat testuale, ma viene sempre separata in una finestra a se, cosa che non è invece obbligatoria all’accesso su GMail.
Noi consigliamo, però, di agire nelle impostazioni di configurazione in modo che la chat non venga avviata automaticamente ad ogni apertura di Chrome (è infatti possibile ciò): diciamo questo perchè il peso sull’occupazione di RAM dell’applicazione non è irrilevante.

Notifiche di Google+:

Enorme la comodità offerta da questa estensione. Infatti, dal momento della sua installazione, non sarà più necessario accedere ad una delle pagine appartenenti a servizi Google per controllare lo stato delle nostre notifiche di Plus. Esse verranno recapitate nel contatore inserito all’interno di Chrome, che cliccandolo permetterà anche, tramite una tendina a comparsa, di avere accesso in maniera assolutamente completa al nostro centro notifiche e ai post completi interessati, con la possibilità di rispondere, di ricondividere e di effetttuare +1.

Pulsante +1 Google:

E proprio a proposito dell’effettuare +1, ecco l’estensione che ci consente con rapidità e comodità assoluta di condividere, tramite il celebre pulsante di G+, qualsiasi pagina Web direttamente sul nostro profilo registrato sul social network di Google.
Anche qui, l’apertura della classica tendina in tema Google ci permetterà di scegliere tutte le opzioni di condivisione possibili e di caricare il post, senza dover eseguire noiosi copia/incolla di link e accessi al nostro profilo su quei siti che non prevedono un pulsante diretto di condivisione.

Ovviamente, la scelta nel Chrome Store non si ferma qui, potendo offrire una varietà altissima di applicazioni, prodotti ed estensioni installabili in qualunque momento ed immediatamente fruibili.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here