ChromeOS 64 Ora Consente Di Usare App Android In Background

0
97

Grandi novità per ChromeOS: con la versione 64 sarà possibile usare applicazioni, giochi e programmi Android in background!

App Android in background su ChromeOS 64

ChromeOS continua a diventare sempre più simile ad Android, e noi utenti non possiamo che esserne felici.

A quanto pare, infatti, con l’arrivo di ChromeOS 64 potremo usare tutte le app, i giochi e i programmi Android in background sul sistema operativo pensato da Google per i computer portatili.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Android Parallel Tasks

Dopo il pieno supporto alle app presenti sul Play Store Android, dunque, ChromeOS fa sua un’altra funzione di Android e permetterà finalmente di lasciare le applicazioni Android attive in background. Questa nuova funzionalità sarà chiamata Android Parallel Tasks e permetterà ad esempio di lasciare aperto Netflix mentre giriamo per il web con Chrome, lasciando la riproduzione o il caricamento aperto in background.

In passato, se ben ricordi, non era possibile aprire un’app Android su ChromeOS e lasciarla attiva in background: quando passavi da un programma all’altro, l’app si chiudeva creando non pochi fastidi tra gli utenti.

Certo, potevano essere aperte più app contemporaneamente, ma solo quella “attiva” e usata dall’utente continuava a funzionare, mentre le altre venivano bloccate dal sistema.

Ecco, con ChromeOS 64 questo non sarà più un problema.

Al momento la funzione è già disponibile per gli utenti che usano la versione di ChromeOS 64 disponibile nel canale beta, che come anticipato permette alle applicazioni di rimanere in esecuzione anche quando l’utente non le sta utilizzando.

Visto che i test procedono molto bene, la funzione dovrebbe arrivare presto anche sul canale stabile di ChromeOS, anche se al momento non ci sono date certe per il rilascio.

Cosa ne pensi di questa novità? Io personalmente la aspettavo con ansia e sono davvero felice che sia stata introdotta. Era molto fastidioso dover riaprire le app Android che si chiudevano da sole su ChromeOS e finalmente Google ha risolto il problema.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui