CPU Intel Core 9.a generazione in arrivo l'1 ottobre

La 9.a generazione dei processori Intel Core in arrivo dall'1 ottobre 2018. Pronti per Core i5+, Core i7+ ed il più potente Core i9+ per prestazioni da urlo e prezzo contenutoCPU Intel Core 9ª generaz...

17 agosto 2018 17:00
CPU Intel Core 9.a generazione in arrivo l'1 ottobre -
Condividi

La 9.a generazione dei processori Intel Core in arrivo dall'1 ottobre 2018. Pronti per Core i5+, Core i7+ ed il più potente Core i9+ per prestazioni da urlo e prezzo contenuto

CPU Intel Core 9ª generazione in arrivo l'1 ottobre

Finalmente ci siamo, i nuovi processori Intel Core di nona generazione, secondo rumors attendibili, potrebbero fare il loro debutto l'1 ottobre 2018.

La nuova serie K, quella inizialmente distribuita e poi nel Q1 del 2019 dovrebbero arrivare le nuove serie per andare a completare il parco processori per desktop e notebook.

I processori serie K disponibili saranno:

  • Core i9-9900K (8c/16t)
  • Core i7-9700K (8c/8t)
  • Core i5-9600K (6c/6t)

Il colosso di Santa Clara è pronto per immettere sul mercato i nuovi processori di nona generazione che seppur non costruiti con tecnologia a 10 nanometri, ci sono stati problemi di produzione, hanno già l'ottima e consolidata produzione a 14nm ed almeno le prime serie dovrebbero avere solo questo processo produttivo.

Da inizio 2019, poi dovrebbero debuttare le nuove serie dopo la K, che potrebbero introdurre il processo a 10nm che porterà notevoli benefici in fatto di consumi e calore prodotto che saranno molto inferiori.

Il tutto per avere prestazioni incredibili, come il nuovo Intel Core i9-9900K che dovrebbe anche un prezzo molto concorrenziale giusto per combattere l'avanzata di AMD con Ryzen.

A livello tecnico il processore Core i9 avrà 8 core con 16 thread di calcolo con frequenza di clock pari a 3,6Ghz con Turbo Boost e fino a 4,7 GHz per gli altri core o fino a 5 GHz per uno o due core.

Anche gli altri, Core i7-9700K e Core i5-9600K avranno rispettivamente 8 e 6 core con prezzi bassi con il Core i7 che non avrà l'Hyperthreading ed il Core i5 senza multi-thread.

Al momento ed entro l'anno saranno disponibili solo questi tre modelli di CPU per desktop, mentre si dovrà aspettare il 2019 per vedere qualche processore per ambiente mobile.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated