SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Cerchi una valida alternativa economica al computer 2-in-1 Surface 3 di Microsoft? Ecco il nuovo e bellissimo Chuwi SurBook Mini: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Chuwi SurBook Mini news: nuovo 2-in-1 con schermo da 10.8″

Dalla Cina arriva un’interessantissima alternativa al 2-in-1 Surface 3 di Microsoft: scopriamo insieme questo nuovo Chuwi SurBook Mini, un prodotto economico ma dotato di un hardware potente, moderno e proposto ad un prezzo davvero competitivo!

Chuwi SurBook Mini

Come probabilmente saprai, non sono un grandissimo fan del sistema operativo Windows. Ormai da parecchi anni, dopo una vita trascorsa con Windows, ho abbandonato il sistema operativo di Microsoft per passare a macOS sia in ambito lavorativo che domestico.

L’unico dispositivo Windows che ho ancora in casa è il Surface 3 di Microsoft, un device che ormai possiedo da qualche anno, ma da cui faccio molta fatica a separarmi. Lo uso soprattutto per guardare film e serie tv in streaming, magari collegandolo al proiettore. Oppure lo uso per viaggi brevi, quando non mi serve il mio Mac per lavorare, ma comunque non posso stare senza un computer dotato di tastiera fisica e che sia anche leggero e comodo da trasportare.

Insomma, non ti nascondo che Surface 3 è uno dei migliori prodotti di Microsoft degli ultimi anni a mio avviso: per quanto non ami particolarmente Windows, questo tablet-computer mi piace davvero tanto e mi torna spesso utile.

Peccato che ormai sia un pò datato e soprattutto ad oggi sia impossibile acquistarlo, visto che è stato sostituito dai successori, decisamente più potenti e costosi.

Fortunatamente però, per chi vuole ancora acquistare un prodotto simile al Surface 3 di Microsoft senza spendere troppo, da oggi c’è una validissima alternativa potente ma economica: Chuwi SurBook Mini.

Questo computer tablet 2-in-1 è praticamente uguale al Surface 3, ma con un hardware più moderno e un prezzo molto competitivo, al contrario di tutti i prodotti simili che troviamo oggi sul mercato e che arrivano a costare anche 1000 euro o più. Del resto Chuwi è da diverso tempo impegnata nella realizzazione di prodotti con un elevato rapporto qualità/prezzo e questo Chuwi SurBook Mini non è da meno.

Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio tutti i segreti di questo nuovo prodotto di Chuwi. 

Chuwi SurBook Mini news e caratteristiche ufficiali

Inutile negare che il Chuwi SurBook Mini è una versione più compatta e contenuta del fratello maggiore (noto semplicemente come SurBook). Si nota a prima vista. E non è assolutamente un male!

La lavorazione resta infatti identica, dimensioni a parte: abbiamo lo stesso telaio unibody in alluminio con una vistosa kickstand posteriore capace di assumere diverse angolazioni in base all’utilizzo che se ne vuole fare. Comoda!

Resta identica anche la categoria di appartenenza: il SurBook Mini è in tutto e per tutto un tablet 2-in-1, quindi pensato per essere utilizzato sfruttando anche una tastiera dock esterna con laccio magnetico. La tastiera, però, è davvero comoda per lavorare anche quando siamo lontano da casa, soprattutto considerando che integra un trackpad per il mouse.

Frontalmente poi troviamo un pannello da 10.8 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1280 pixel. Più che sufficienti per lavorare e navigare sul web.

Lato hardware, al suo interno è presente un processore Intel Celeron N3450, quad-core 1.1 – 2.2 GHz basato sull’architettura Intel Apollo Lake, affiancato da una GPU integrata Intel HD Graphics 500. È il minimo indispensabile per muovere senza problemi le animazioni di Windows 10 Home, perciò scordati di giocare con questo prodotto. Del resto un device di questo tipo non è pensato per giocare, ma per consentire di lavorare e di navigare sul web in mobilità ogni giorno senza problemi o incertezze.

La RAM DDR3 da 4 GB fa coppia con un modulo ROM da 64 GB eMMC 5.1, volendo espandibile grazie alla presenza di una porta microSD.

Lato connettività troviamo un modulo Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, jack audio da 3.5 mm ed una batteria da 8000 mAh, sulla carta in grado di offrire un’autonomia lunga un giorno.

Insomma, un hardware più che valido per l’ambito lavorativo-web.

Chuwi SurBook Mini news su prezzo e data uscita in Italia

Il Chuwi SurBook Mini sarà disponibile su GearBest ad un prezzo non ancora ufficializzato, ma che a mio avviso non andrà oltre i 250 euro.

Nel frattempo comunque ti lascio il link per comprarlo:

<< Compra Chuwi SurBook Mini al prezzo più basso di sempre >>>

Del resto il fratello maggiore, concorrente del Surface Pro 4, costava 300$, quindi questo, più piccolo e compatto, dovrebbe costare meno, appunto attorno ai 250 euro dal mio punto di vista.

Aggiornerò comunque l’articolo non appena il prezzo di Chuwi SurBook Mini sarà confermato. 

Cosa ne pensi di questo prodotto? Ti sembra valido?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here