Ecco Surface Neo: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Surface Neo, il dispositivo a doppio schermo di Microsoft. Scopriamo Surface Neo, device con doppio schermo e Windows 10X in arrivo il prossimo anno

Microsoft Surface Neo

Microsoft Surface Neo

A inizio Ottobre 2019 Microsoft ha rinnovato completamente la line-up dei suoi prodotti dedicati all’utenza business, vale a dire computer portatili, ultrabook e tablet con tastiera.

Tra i tanti prodotti presentati, uno dei più interessanti è sicuramente Surface Neo, nuovo dispositivo a doppio schermo che monta il nuovo OS Windows 10X.

Andiamo a scoprirlo insieme!

Le novità in breve

Se hai già letto i nostri articoli sull’evento Microsoft di Ottobre 2019, la domanda sorge spontanea: cosa cambia da Microsoft Surface Neo a Microsoft Surface Duo?

Semplice: Neo è un Surface Duo, più grande. Un prodotto che si differenzia dal modello più compatto anche per la presenza del sistema operativo Windows 10X, “una espressione di Windows 10” ottimizzata per il particolare form factor che lo contraddistingue.

Come per Duo, anche in questo caso le modalità di utilizzo sono molteplici, così come molteplici sono le posizioni con cui Neo può essere sfruttato.

La cerniera ha una rotazione di 360 gradi, caratteristica che consente di posizionare i due display da 9″ uno di fianco all’altro per ottenere una superficie da 13″ o di piegare il dispositivo su se stesso come se fosse un tablet.

Sono diverse le posizioni intermedie, inclusa quella “laptop” che permette di trasformare uno dei due schermi in trackpad con WonderBar e tastiera virtuale.

Qualora si preferisca una keyboard fisica, nessun problema: basta posizionarla sullo schermo orizzontale e collegarla via Bluetooth. Stesso discorso vale per il mouse esterno.

Pesa 655 grammi, il display super sottile è LCD e al suo interno è presente il processore custom Intel Lakefield.

Da non dimenticare la compatibilità con la Surface Slim Pen e il supporto alla suite Office e a tutte le principali app dell’ecosistema Windows.

Microsoft Surface Neo 4

Prezzo e disponibilità

Surface Neo arriverà nel corso del prossimo anno ad un prezzo non comunicato.

È uno dei tanti annunci di stasera da parte di Microsoft insieme a Surface Pro 7, Surface Laptop 3 e Surface Pro X.

Video

Cosa ne penso

Un prodotto MOLTO interessante. Non è troppo pesante, non è troppo grande, potrebbe essere perfetto per gestire documenti e business in mobilità estrema. Comoda la possibilità di usare la penna e anche quella di collegare tastiere esterne senza fili.

Con tutti i device presentati da Microsoft durante la conferenza, però, ho paura che ci sia troppa sovrapposizione: molti device simili tra loro e con funzionalità quasi identiche. Sarà difficile scegliere quello giusto.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here