Arrivano in rete le prime foto del Google Pixelbook: un computer 2-in-1esclusivo, carissimo e con pennino attivo. Prime informazioni su Google Pixelbook
Google Pixelbook
Quelli che precedono gli eventi di Google sono sempre giorni pieni di novità per gli utenti Android e per tutti gli appassionati di tecnologia.
Nella serata di ieri, infatti, sono trapelate in rete le prime caratteristiche e schede tecniche dei nuovi smartphone di Google, i Pixel 2, che abbiamo analizzato nei nostri articoli dedicati:
- Google Pixel 2 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
- Google Pixel 2 XL è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
A pochissime ore di distanza, giusto in tempo per l’evento del 4 Ottobre, ecco che trapela in rete un altro interessante prodotto che a breve sarà annunciato da Google, il computer Pixelbook, che sarà un Chromebook di fascia alta e dotato di hardware molto potente realizzato e commercializzato direttamente da Google.
Chi si aspettava di acquistare un Chromebook di Google ad un prezzo competitivo resterà a bocca asciutta: il Pixelbook sarà potentissimo, bellissimo e anche carissimo.
I tagli di memoria
Per ora abbiamo poche informazioni in merito, ma sappiamo che la colorazione sarà Silver, mentre i tagli di memoria saranno 128, 256 e 512 GB.
I prezzi
Come anticipato i prezzi non saranno alla portata di tutti: Google Pixelbook costerà 1.199, 1.399 e 1.749 dollari (per i vari tagli di memoria).
Il design
Mentre aspettiamo maggiori informazioni sull’hardware, per ora possiamo analizzare l’unica informazione certa che abbiamo su questo Google Pixelbook: come la maggior parte dei Chromebook, infatti, anche questo sarà un convertibile con cerniera capace di ruotare il display a 360 gradi, così da poterlo sfruttare anche in modalità tablet.
Chiaramente non mancherà il supporto alle app Android e il display tocuh.
Nota finale: oltre allo schermo touch avremo anche un pennino che ci permetterà di interagire in modo diverso e più comodo con il Pixelbook. Peccato che questo pennino vada acquistato e pagato a parte, al costo di 99 dollari.
Per ora non abbiamo altri dettagli su questo Google Pixelbook. Dovremo pazientare fino al 4 Ottobre, quando il prodotto sarà presentato in modo ufficiale da Google.
Google Pixelbook in Italia
La speranza ovviamente è quella di poterlo acquistare in Italia senza grossi problemi, soprattutto considerando che il prezzo è già alto e un’eventuale importazione lo renderebbe davvero un prodotto elitario. Penso però che difficilmente, proprio come altri prodotti Google, potremo vedere questo Google Pixelbook in vendita direttamente nel nostro Paese.
A mio avviso comunque costa troppo caro: a questo prezzo preferisco comprare altri prodotti, decisamente più potenti e completi, ma soprattutto non ho intenzione di spendere 1000 euro per un Chromebook, soprattutto considerando che si trovano altri Chromebook di altri produttori abbastanza potenti, belli e completi attorno ai 300-400 euro.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate