SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Huawei Matebook X, E, D: scheda tecnica, uscita, prezzi. Tutto quello che bisogna sapere su Huawei Matebook X, E, D in un solo articolo

Huawei Matebook 2017 ufficiali, ecco i nuovo notebook in arrivo in Italia a fine giugno con prezzi e caratteristiche

Presentati solo poche ore fa, i nuovi computer portatili Huawei Matebook 2017 vanno ad ampliare la gamma di prodotti Windows dell’azienda cinese.

Come anticipato, abbiamo a che fare con 3 prodotti molto interessanti: Matebook X, Matebook E e Matebook D (quest’ultimo, tuttavia, non verrà commercializzato nel nostro Paese).

Nel dettaglio, si tratta rispettivamente di un portatile da 13″ fanless (Matebook X), di un 2-in-1 con schermo touch 2k (MateBook E) e di un portatile da 15″ (MateBook D).

Come di consueto, tutti e 3 i prodotti sono caratterizzati da una grandissima cura al design, come testimoniano ad esempio i rapporti screen-to-body dei tre modelli.

Saranno perfetti per chi necessita di dispositivi facilmente portatili senza rinunciare a potenza e prestazioni.

Con questa mossa Huawei punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nel comparto dei PC: una sfida non facile visto che il mercato globale ha appena chiuso un altro trimestre a picco, mai così basso dal 2007 secondo i dati preliminari di Gartner (-2,4% a 62,2 milioni di unità).

Caratteristiche Huawei Matebook 2017: ecco Matebook X, Matebook E e Matebook D

Le principali caratteristiche dei nuovi MateBook possono essere così sintetizzate.

  • MateBook X: portatile da 13″ fanless con rapporto screen-to-body del 88% e cornice esterna di 4.4 mm, processore Intel Core i5-7200U di 7°generazione, sistema audio Dolby Atmos e lettore delle impronte digitali con un chip criptato indipendente
  • MateBook E: 2-in-1 con un rapporto screen-to-body del 84%, tastiera Folio con angolazione regolabile sino a 160°, processore Intel Corei5-7Y54 di 7° Generazione, schermo touchscreen 2K
  • MateBook D: portatile da 15,6 pollici con un rapporto screen-to-body del 83% e un angolo di visione di 178 gradi, processore Intel Core i7-7500U di 7° Generazione, grafica NVIDIA GeForce 940MX, sistema audio Dolby Atmos

Se queste informazioni non fossero sufficienti, ecco 3 articoli dedicati in cui abbiamo approfondito tutti i dettagli di questi prodotti:

Huawei Matebook 2017 quando arrivano in Italia?

I nuovi Huawei Matebook 2017 saranno disponibili in Italia durante l’estate di quest’anno, più precisamente verso fine Giugno.

Prezzi Huawei Matebook 2017

Il MateBook X sarà disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 1399€ nella colorazione Dark Grey. Questa versione sarà disponibile con Intel Core i5-7200U, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a stato solido (SSD).

MateBook E avrà invece un prezzo consigliato al pubblico di 1199€ sempre nella colorazione Dark Grey nella configurazione con i5-7Y54, 4GB di RAM e 256GB di SSD. Per entrambi i modelli appena citati non si sanno prezzi e disponibilità in altre configurazioni e colorazioni.

MateBook D invece non sarà disponibile in Italia.

Cosa ne pensi? Comprerai uno dei 3? Quale modello? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here