Huawei MateBook D14 e MateBook D15 ufficiali: prezzo e caratteristiche
Huawei MateBook D14 e MateBook D15: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica. Tutto quello che devi sapere sugli ultrabook Huawei MateBook D14 e MateBook D15Huawei MateBook D14 e MateBook D15A fine Gen...
Huawei MateBook D14 e MateBook D15: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica. Tutto quello che devi sapere sugli ultrabook Huawei MateBook D14 e MateBook D15
Huawei MateBook D14 e MateBook D15
A fine Gennaio 2020 Huawei ha portato ufficialmente in Italia i nuovi computer portatili leggeri e potenti MateBook D14 e MateBook D15.
Si tratta di due prodotti molto interessanti, che offrono un design all'avanguardia, hardware al top, un bellissimo schermo e vengono proposti ad un prezzo altamente competitivo.
Andiamo dunque a scoprirli insieme per conoscere tutte le loro caratteristiche tecniche e ovviamente il prezzo.
Caratteristiche hardware
I nuovi Huawei Matebook D ricalcano le linee dei modelli di precedente generazione e offrono display FullView, lettore di impronte digitali integrato nel tasto d’accensione per un accesso rapido a Windows e un peso di soli 1,38 kg per il modello da 14″ e di 1,53 kg per quello da 15″.
Passando all'hardware, accanto all’APU AMD Ryzen 5 3500U troviamo su entrambi i modelli 8 GB di RAM, mentre per quanto riguarda l’archiviazione abbiamo un SSD da 256 GB sul Matebook D 15″ e un SSD da 512 GB sul Matebook D 14″.
Entrambi i Matebook D offrono una webcam da 1MP a scomparsa sopra lo schermo e cornici che misurano solamente 4,8 mm sui lati e 5,3 mm nella parte superiore.
Identica la connettività con WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, porta USB 3.0, porta USB 2.0 e porta USB Type-C, HDMI e porta da 3.5 mm.
I due display FullView citati prima offrono un rapporto schermo-corpo dell’84” nel modello da 14″ e dell’87% nel modello da 15″. E' chiaro che le cornici risultano super ridotte. L’inclinazione del display arriva fino a ben 178°.
I Huawei Matebook D da 14″ e 15″ supportano la ricarica rapida, molto utile per chi lavora in mobilità e non rimane collegato a una presa di corrente a lungo. Il modello da 14 pollici si ricarica ad esempio del 46% in soli 30 minuti, permettendo così ai viaggiatori di non rimanere mai a secco. La batteria è da 56 Wh e garantisce (con una carica completa) fino a 10 ore d’utilizzo in ufficio, 9,5 ore di riproduzione video e 9,4 ore di navigazione web.
Anche il modello da 15″ offre un’autonomia di tutto rispetto: una ricarica completa offre fino a 7,2 ore di uso ufficio, 9,2 ore di riproduzione video e 8,8 ore di navigazione web. Il Huawei Matebook D 15″ supporta la tecnologia SuperCharge, che consente di ricaricare il 54% di batteria in soli 30 minuti.
Il caricabatterie dei nuovi Matebook D offre due porte USB-C, offrendo la possibilità di caricare due dispositivi contemporaneamente. Il cavo (removibile) può anche essere usato per il trasferimento dei dati, una funzionalità utile che aiuta a viaggiare con ancora meno cavi nello zaino.
Il software
Huawei ha lavorato molto anche dal punto di vista del software, integrando nei nuovi Matebook D la tecnologia Huawei Share che permette di connettere il proprio smartphone Huawei al PC nel modo più semplice possibile e senza fili/cavi.
Una volta avvicinato il telefono all’area dotata di NFC (evidenziata da un’etichetta riportante il simbolo e la scritta Huawei Share), la connessione tra smartphone e notebook avverrà in maniera del tutto automatica e darà accesso a diverse funzionalità utili.
Ad esempio, una volta effettuato il collegamento, lo smartphone verrà visualizzato sullo schermo del Matebook D: in questo modo sarà possibile trasferire i propri file da un dispositivo a un altro in tutta facilità, accedere a messaggi o e-mail presenti sul telefono, aprire le proprie app Android oppure terminare un lavoro che si era iniziato sul telefono, il tutto sfruttando le comodità offerte da mouse e tastiera.
Prezzi e disponibilità
I nuovi Huawei Matebook D da 14″ e 15″ saranno disponibili nelle prossime settimane nei principali negozi e prezzo il Huawei Experience Store di Milano.
Per quanto riguarda i prezzi:
- il Matebook D 15″ con Ryzen 5 3500U, 8 GB di RAM e SSD da 512 GB arriverà a 649 euro
- il Matebook D 14″ con Ryzen 5 3500U, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB sarà disponibile a 699 euro
Video anteprima
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate