Il Futuro di AMD è già adesso: Ryzen 3000, 7nm e Scheda Video potentissima

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

AMD pronta a rinnovarsi nel 2019. Nuovo processore disponibile a breve, GPU presentata al CES 2019 e 7nm che sono dietro l’angolo. Ed Intel resta a guardare

Il Futuro di AMD è già adesso: Ryzen 3000, 7nm e Scheda Video potentissima

AMD procede speditissima sulle nuove generazioni di CPU e GPU con i processori Ryzen in dirittura d’arrivo sulla terza generazione ed al CES 2019 di Las Vegas vengono presentate le prime schede video di nuova generazione con processo produttivo a 7nm.

Ryzen 3000 e 7n

A metà 2019, AMD ha annunciato che arriveranno i Ryzen di terza generazione per il desktop che segna il debuttato dell’architettura Zen 2 a 7 nanometri. Il nuovo chip sprigionerà tantissima potenza grazie a 8 core che però al debutto a metà anno potrebbero diventare 16 core ed un die a 14nm a cui sono demandati i controller e interconnessioni, che permetteranno al processore centrale di ottenere calcoli velocissimi in qualsiasi situazione.

Le nuove CPU sono in media il 15% più veloce, ed assolutamente in linea con la soluzione di Intel Core i9-9900K. Ovviamente bassi consumi, 133W che ne assicura una potenza identica alla soluzione di Intel ma con consumi ben inferiori.

E’ proprio il processo produttivo a 7nm a spingere le prestazioni e vendite di AMD, che sta distruggendo Intel a colpi di avanzi tecnologici, ed ora l’azienda di Santa Clara ha molte carte da giocarsi visto il vantaggio tecnologico costruito negli scorsi anni.

Scheda Video AMD Radeon VII

Sempre sul palco del CES, AMD ha svelato la scheda video Radeon VII, che è costruita con processo produttivo a 7nm e che promette prestazioni da urlo.

AMD ha dichiarato infatti che la nuova Radeon VII è più potente rispetto alla soluzione premium di NVIDIA, la RTX 20, e che rispetto alla precedente RX Vega 64, ha il doppio di memoria (16GB) ed il doppio di larghezza di banda (1TB).

Questo dovrebbe tradursi in prestazioni del 25% maggiori in tutte le condizioni anche con i giochi più recenti.

La Radeon VII di AMD costerà 699 dollari negli Stati Uniti, con il prezzo il 30% in meno di quello della concorrente di NVIDIA, ed arriverà sugli scaffali dal 7 febbraio. Dovremo aspettare in Italia, che arrivi quanto prima, ma sicuramente la vedremo prima dell’estate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here