Il dominio non viene rinnovato e acquistato da una società americana

Colpo di scena in casa Mediaset, il 9 Marzo scadeva il termine ultimo per il rinnovo del dominio .com e l’azienda italiana dimenticandosene se l’è visto soffiare sotto il naso dalla società americana Fenicius LLC che si è aggiudicata l’asta.

Per sua fortuna Mediaset dispone ancora del dominio .it ma questo errore costerà caro all’azienda soprattutto in termini economici, il dominio .com produceva una quantità discreta di traffico e a livello internazionale era più visitato rispetto al dominio italiano; ora il sito web mediaset.com è di proprietà dell’azienda americana che ha registrato e acquistato il nuovo dominio, recandovi a questo indirizzo troverete prodotti per lo storage e per la gestione dei server per le imprese.

La replica di Mediaset non si è fatta attendere, un team di legali dell’azienda ha subito richiesto l’annullamento dell’asta interpellando il WIPO la World Intellectual Property Organization (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) che ha il compito di esaminare e risolvere le contese sui domini; richiesta respinta da parte dell’arbitrato del WIPO che espone pubblicamente le motivazioni di questa decisione nel sito web http://www.wipo.int

Questa vicenda più che far sorridere dovrebbe destare preoccupazione, la sufficienza di gestione dei siti internet delle aziende italiane è imbarazzante, conosciamo le potenzialità del web che è il futuro della comunicazione, procedendo di questo passo il rischio di soccombere anche in questo settore è davvero elevato.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here