Microsoft Surface Duo: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica
Microsoft Surface Duo ufficiale: smartphone pieghevole con Android. Scopriamo insieme Microsoft Surface Duo, smartphone pieghevole che supporta le app AndroidMicrosoft Surface DuoA inizio Ottobre 2019...
Microsoft Surface Duo ufficiale: smartphone pieghevole con Android. Scopriamo insieme Microsoft Surface Duo, smartphone pieghevole che supporta le app Android
Microsoft Surface Duo
A inizio Ottobre 2019 Microsoft ha rinnovato completamente la line-up dei suoi prodotti dedicati all'utenza business, vale a dire computer portatili, ultrabook e tablet con tastiera.
Ma l'azienda non si è limitata a presentare prodotti di questo tipo, ha stupito tutti i presenti alla conferenza con il sorprendente Microsoft Surface Duo, uno smartphone pieghevole che offre pieno supporto alle app Android.
Andiamo subito a scoprire insieme questo interessante prodotto.
Design
Come si vede dalle immagini, lo smartphone adotta due schermi affiancati, ognuno da 5,6" (che diventano un unico pannello da 8,3"), messi insieme da una cerniera capace di una rotazione completa a 360°. In questo modo è possibile aprire il dispositivo come fosse un libro, oppure richiuderlo utilizzando solo un display come se fosse uno smartphone normale
E di fatto Surface Duo è uno smartphone, visto che ha un modulo telefonico perfettamente funzionante e può essere utilizzato come un comune telefono cellulare.
Funzionalità
Ciascun display può eseguire un'app in un dato momento, in maniera totalmente separata da quello che accade sull'altro display. L'utente avrà così la possibilità di gestire due app contemporaneamente, o potrà ruotare il dispositivo utilizzandolo in modalità "landscape".
In questa modalità il display secondario può essere impiegato come se fosse una tastiera o un controller di gioco.
Software
Sul piano del software abbiamo Android, che viene però estremamente personalizzato per somigliare Windows 10X, sistema operativo di Microsoft presentato con Surface Neo e appositamente pensato per dispositivi pieghevoli.
Lo smartphone però sarà in grado di eseguire qualsiasi applicazione presente nell'ecosistema Android e questa è un'ottima notizia!
Hardware
Ancora non conosciamo la scheda tecnica di questo prodotto.
Sappiamo però che Surface Duo implementa il processore Qualcomm Snapdragon 855, ma alcune componenti non sono ancora state finalizzate.
Quello mostrato sul palco da Microsoft è una sorta di prototipo in fase embrionale e rappresenta la visione del futuro di Microsoft per quanto riguarda la categoria degli smartphone pensati per la produttività in mobilità.
Speriamo di avere presto maggiori dettagli e informazioni sull'hardware di questo interessante dispositivo.
Prezzo e disponibilità
Microsoft Surface Duo arriverà a fine 2020 ad un prezzo non ancora comunicato.
Abbiamo una certezza: non costerà poco.
Video
Cosa ne penso
Il nuovo Surface Duo è a tutti gli effetti l'erede di quello che per anni è stato chiamato il Surface Phone e segna il ritorno di Microsoft in un settore che ormai sembrava aver abbandonato.
Un prodotto potenzialmente spettacolare. Un pò grande, un pò pesante, ma che segna il ritorno di Microsoft nel mercato degli smartphone.
Sicuramente sarà un dispositivo per pochi, ma che conferma la direzione che sta prendendo il mercato degli smartphone, quella dei dispositivi pieghevoli.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi