Notebook Economici: Ecco I Migliori | OTTOBRE 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Migliori notebook economici: ecco la lista dei migliori di Ottobre 2019. Quali sono i migliori notebook potenti e che costano poco? Ecco la nostra selezione

Migliori notebook economici

Migliori notebook economici

———————————–

NOTA: se cerchi un PC portatile, ultrabook o notebook in offerta e vuoi risparmiare al massimo, puoi leggere il nostro articolo, aggiornato ogni giorno, con le migliori offerte sui computer portatili di Amazon

>>>> Computer Portatili Amazon: Le Offerte Incredibili Di Oggi

Troverai ogni giorno le migliori offerte Amazon su computer portatili. Ci saranno prodotti molto economici, ma anche notebook molto potenti, recenti, aggiornati e adatti ad ogni fascia prezzo. Qualunque sia il tuo budget, troverai l’offerta che fa al caso tuo.

———————————–

Hai bisogno di un computer portatile nuovo? Sei alla ricerca di un notebook economico da usare per gestire documenti di Office, email, navigazione internet, visione di qualche film in HD e poco altro? Cerchi notebook economici ma buoni?

Sei nel posto giusto!

In questo articolo troverai i nostri consigli sui migliori notebook economici da comprare nel mese di Ottobre 2019. 

Ti aiuteremo in modo semplice e immediato a scegliere il tuo nuovo computer portatile che si trova in una fascia di prezzo compresa tra i 300 ed i 600 euro. 

Notebook leggero economico: cosa posso farci?

Con i prodotti che ti andremo a consigliare, avrai a disposizione uno strumento perfetto per lavorare e studiare, un dispositivo completo che ti consentirà di:

  • navigare su tutti i siti internet
  • guardare film in streaming
  • riprodurre video in qualsiasi formato (anche 4K)
  • modificare foto
  • gestire email e documenti di Office

e tanto altro ancora.

Certo, con 300 o 400 euro non sarà possibile comprare un notebook gaming, ma non escludo che su questi computer possa comunque girare qualche gioco con dettagli bassi o medi.

La cosa importante è che i notebook che ti andremo a segnalare di seguito sono tutti molto leggeri, comodi da trasportare, perfetti per l’uso in casa, in ufficio, in treno, in autobus, sui mezzi pubblici o in qualsiasi altro posto.

Hanno una batteria che garantirà parecchie ore di utilizzo, un disco SSD veloce che offrirà ottime performance e sono realizzati con materiali di buona qualità.

E, cosa più importante, i nostri consigli ti permetteranno di restare alla larga dalla “marea di schifezze” che potresti trovare su vari siti internet o su vari volantini di molte catene di elettronica, che ti vendono dispositivi lenti, vecchi e poco potenti a cifre esorbitanti pur di svuotarsi il magazzino.

Vediamo allora quali sono i migliori notebook economici di Ottobre 2019.

Notebook leggeri ed economici

Ecco di seguito la nostra selezione dei migliori notebook da comprare per questo mese.

Come potrai notare, non abbiamo pubblicato una lista infinita di computer portatili da acquistare, ma ci siamo limitati a pochi prodotti.

Come mai?

Semplice: inutile pubblicare una lista di 20 notebook economici quando 2-3 prodotti sono più che sufficienti per la maggior parte degli utenti. E soprattutto i prodotti che abbiamo selezionato sono effettivamente i migliori del momento per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. 

Detto questo, ecco quali notebook abbiamo scelto per questo mese.

Huawei Matebook D

Senza dubbio offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni su un notebook. Disponibile con schermo da 14 o 15 pollici.

Il modello da 14 è ancora migliore dal mio punto di vista, soprattutto perché su Amazon va spesso in offerta a prezzi incredibilmente bassi.

In generale costa poco, ci accompagna con soddisfazione nelle attività “home”, studio e ufficio, ha parecchia RAM, un’ottima batteria e un SSD veloce e capiente. Assolutamente consigliato sotto ogni punto di vista. Attualmente è il migliore in commercio.

Se lo vuoi comprare, controlla spesso Amazon perché ci sono offerte quasi ogni giorno su questo prodotto.

CHUWI AeroBook Ultrabook Laptop 13,3 pollici

Meno potente di quello appena proposto, ma comunque molto valido e in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Perfetto per svago e uso Office. E’ leggero, silenzioso, compatto, comodissimo da trasportare e offre 8GB RAM + disco SSD molto veloce.

Perfetto per chi lavora in mobilità.

Acer Swift 1 SF114-32-P56T

Prestazioni molto buone anche se non ha un processore al TOP. C’è comunque RAM DDR4 con disco veloce SSD. E’ sempre fluido e veloce, anche con programmi più pesanti (Lightroom, Photoshop, Android Studio). Non scalda troppo. Non ci sono ventole, quindi è molto silenzioso.

Pesa 1.3 KG quindi si porta volentieri in giro. Ottima autonomia: arriva anche a 15 ore con uso medio-basso.

Ottimo schermo FullHD opaco, si legge bene e i colori sono ben riprodotti. Consiglio di disinstallare tutti i programmi Acer al primo avvio per renderlo ancora più scattante.

Mi sento di consigliarlo a chiunque abbia bisogno di un portatile leggero e con una buona autonomia per un uso base: Office, programmazione, streaming (no per gaming/CAD/matlab ecc).

Acer Swift 3 SF314-41-R2XF

Come sopra, ma appena più veloce e potente.

Notebook Lenovo

E’ un portatile di fascia media che offre un buon rapporto qualità-prezzo.

Il processore a 3,1, 8 GB di RAM e soprattutto l’SSD dove è installato il S.O., rendono questo notebook estremamente veloce! programmi come Photoshop girano senza alcun problema.

Lo schermo è 1920 x 1080. Per quanto riguarda il surriscaldamento, non ho notato nulla di eccessivo, anzi, usato quando in stanza c’erano 30° ed è rimasto sempre molto silenzioso.

Casse molto potenti: vengo da un Acer dove avevo l’audio settato al 100% e lo stesso rimaneva abbastanza debole. Con questo PC invece (grazie anche all’app “Dolby Audio” preinstallato) le devo tenere al 60%.

Ha il masterizzatore.

Notebook 13 pollici economici

Nella nostra lista troverai anche computer portatili economici con schermo da 13 pollici. Uno schermo di queste dimensioni non è comodissimo per lavorare a lungo, nel senso che lo spazio a disposizione è poco e a lungo andare la vista si potrebbe affaticare.

Consiglio un computer da 13 pollici soprattutto a chi ha bisogno di lavorare in mobilità e di portarsi sempre dietro il computer. Uno schermo piccolo, infatti, consente di mantenere peso e dimensioni ridotte anche sul computer e di conseguenza ne migliora la trasportabilità.

Chi invece sta spesso in casa o comunque lascia il computer portatile quasi sempre fisso in una postazione potrebbe fare meglio a guardare modelli con schermo da 14 o 15 pollici. 

Notebook con SSD economici

Quando compri un computer portatile nuovo, ti consiglio di assicurarti che sia presente il disco SSD. Si tratta della tipologia di memoria interna, quella su cui il computer salva i file e dove si trova anche il sistema operativo.

Senza entrare troppo nei dettagli, ti basta sapere che i dischi SSD hanno ormai preso il posto dei “vecchi” dischi fissi perché risultano nettamente migliori sotto ogni punto di vista:

  • sono molto più veloci
  • sono molto più leggeri
  • sono molto più silenziosi
  • sono molto più affidabili

Insomma, prima di comprare il notebook economico, controlla che ci sia un disco SSD. In caso contrario ti pentirai amaramente della scelta.

Notebook economici offerte

In questo articolo, che terremo sempre aggiornato, troverai i migliori computer portatili da comprare mese per mese.

Ovviamente, quando disponibili, ti andremo a segnalare anche le migliori offerte, in modo da farti risparmiare il più possibile sull’acquisto del prodotto di tuo interesse.

Soprattutto Amazon spesso lancia interessanti offerte su notebook, promozioni che ti permetteranno di risparmiare ancora di più sul tuo nuovo computer portatile, e ovviamente noi saremo i primi a segnalartele.

Torna periodicamente su questa pagina per scoprire le migliori offerte che abbiamo scovato per te!

Notebook economici cinesi

Se varrà la pena di segnalarli, ovviamente includeremo nella lista anche prodotti cinesi. 

Ultimamente sono arrivati sul mercato tantissimi notebook che costano poco ma che funzionano molto bene che sono prodotti e spediti direttamente dalla Cina da marchi come Chuwi, Xiaomi, Redmi e altri ancora. Il fatto che costino poco rispetto ai modelli Acer, HP e Asus, però, non significa che funzionino peggio o male; anzi, spesso e volentieri questi notebook economici cinesi costano molto meno di quelli di marche più famose ma funzionano allo stesso modo o addirittura meglio.

Dunque, come già anticipato, se troveremo dei notebook economici cinesi interessanti, li aggiungeremo ovviamente alla nostra lista.

In caso di notebook economici cinesi, però, consiglio di comprarli da siti come Gearbest, Banggood e simili: si trovano anche su Amazon, ma i prezzi aumentano in modo importante e si perde la convenienza che invece ci sarebbe acquistandoli direttamente dalla Cina.

Quale hai comprato?

Facci sapere nei commenti a fine articolo quale notebook hai scelto di comprare tra quelli proposti.

Ovviamente se hai bisogno di consigli sull’acquisto del tuo nuovo notebook economico, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here