Notebook in vacanza: Ecco i nostri consigli
State partendo oppure siete già partiti per le vacanze e sicuramente avrete portato con voi tutto l'armamentario tecnologico tra cui anche il vostro computer che vi accompagnerà anche sulla spiaggia e...

State partendo oppure siete già partiti per le vacanze e sicuramente avrete portato con voi tutto l'armamentario tecnologico tra cui anche il vostro computer che vi accompagnerà anche sulla spiaggia e durante tutte le vostre vacanze estive. Ecco che noi di YourLifeUpdated teniamo molto ai vostri notebook, tablet e smartphone e vogliamo darvi alcuni rapidi consigli su come trattare i vostri dispositivi elettroni e sulle accortezze da seguire durante l'estate in modo da non ritornare dalle ferie e dovervi ricomprare un nuovo dispositivo.
- Calore Fate attenzione alle alte temperature perché l'elevata escursione termica può danneggiare i vostri portatili in modo irreparabile soprattutto per quanto riguarda il display e l'hard disk oltre che danneggiare la CPU se questa dovesse raggiungere temperature molto elevate. Fate attenzione a non esporre il dispositivo sotto il sole diretto, tenete sempre libera la ventola senza coprirla con le gambe o con l'asciugamano in modo da evitare il surriscaldamento. Utilizzate magari un supporto di raffreddamento che mantengono una temperatura ottimale ed dispositivi di raffreddamento esterni che aiutano a mantenere bassa la temperatura del dispositivo.
- Acqua Ad oggi tranne alcuni dispositivi particolari, i portatili non sono impermeabili e dunque fate molta attenzione a proteggerli da schizzi e fonti d'acqua visto che in molti portano il notebook sia al mare che in piscina. Ma anche il versamento di bevande sulla tastiera può causare gravi malfunzionamenti al dispositivo.
- Furti e distrazione Fate attenzione perchè proprio il relax causata dalla vacanza vi potrebbe far abbassare le difese e dunque mettere a rischio i vostri beni magari dimenticandolo al bar, nella cappelliera dell'aereo o sulla sdraio e secondo uno studio di Found, il 21% degli oggetti dimenticati tra lettini e sdraio sono proprio i computer. Inoltre non lasciate niente incustodito perchè potrebbe essere preda di qualche ladruncolo estivo. Comunque è sempre meglio fare un bel backup ed abilitare la crittografia dei dati.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi