Buongiorno a tutti, cari lettori di YourLifeUpdated.
Dopo un paio di settimane di stop forzato, siamo tornati nuovamente operativi.
Sono state settimane molto difficili, durante le quali abbiamo dovuto risolvere grossi problemi al server, al database e a WordPress. A causa di vari problemi accumulatisi col tempo, infatti, si è resa necessaria un’operazione lunga e complessa per sistemare il sito e tutto ciò che ne permette il corretto funzionamento.
E’ stato un lavoro lungo e molto pesante, che è stato svolto nel migliore dei modi da un ragazzo che fino a poche settimane fa non conoscevo nemmeno, ma che mi ha aiutato con una grandissima professionalità e passione per il suo lavoro.
Antonio, noto sul web con il nickname Ax, si è preso la responsabilità di sistemare la miriade di problemi che affliggevano server e WordPress. Dopo notti insonni e una valanga di ore trascorse al lavoro, alla fine Ax è riuscito a risolvere tutti i problemi e a ripristinare completamente il sito, superando non poche difficoltà. Volevo ringraziarlo pubblicamente perchè mi è stato vicino in queste settimane e, soprattutto, mi ha sempre confortato e risollevato anche quando pensavo che tutto fosse perduto. Non conosceva me, non conoceva YourLifeUpdated, ma ha deciso di impegnarsi per aiutarmi a risolvere i problemi, e alla fine ci è riuscito perfettamente.
Come potete notare, sempre grazie all’ottimo lavoro di Ax, ora il server risulta molto più veloce e il sito è più leggero e piacevole da navigare (i tempi di caricamento si sono ridotti di circa il 70% rispetto a prima).
Approfittando di questi problemi, poi, ho anche deciso di dare una rinfrescatina al look di YourLifeUpdated. Ho installato un nuovo tema, che richiede comunque ancora qualche ottimizzazione. Nei prossimi giorni però provvederemo a sistemare tutto e a perfezionare anche i più piccoli dettagli (mancano ancora tag e categorie, ma abbiamo qualcosa come 10.000 articoli e non è facile rimettere tag e categorie manualmente ad ogni articolo).
Prima di concludere, vorrei ringraziare pubblicamente anche tutti voi utenti, che in queste settimane ci avete supportato tramite mail e commenti e ci avete aiutato a tenere duro anche quando sembrava che tutto il nostro lavoro fosse andato perduto. Grazie a voi abbiamo avuto la forza di continuare e di superare anche questa difficoltà.
Ora, grazie all’ottimizzazione di Ax, sito e server dovrebbero essere praticamente perfetti. Anche il problema dei continui crash del server sono stati risolti: sono esattamente 2 settimane che il server non deve essere riavviato, cosa che non era mai accaduta da quando siamo passati da Blogger a WordPress (in due anni praticamente).
A questo punto vi lascio e mi metto al lavoro, ho parecchi articoli da pubblicare e anche tanti contest da organizzare (dovevano essere organizzati nel periodo Natalizio, ma i problemi al server me lo hanno impedito).
Di nuovo, grazie a tutti voi per il supporto, siete la vera anima di YourLifeUpdated ed è solo grazie al vostro supporto (e all’aiuto di Ax 😀 ) se YourLifeUpdated oggi è ancora qui.
Riccardo
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ho atteso che tornassi online,e ne è valsa la pena.Bentornato e complimenti per la nuova grafica.