Come Installare Kodi Su Xbox One

Finalmente arriva il celebre media center Kodi su Xbox One. Ecco come scaricare e installare il fantastico Kodi sulla console Xbox OneSorpresa: Kodi disponibile al download per Xbox OneGrandi novità a...

29 dicembre 2017 11:15
Come Installare Kodi Su Xbox One -
Condividi

Finalmente arriva il celebre media center Kodi su Xbox One. Ecco come scaricare e installare il fantastico Kodi sulla console Xbox One

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Sorpresa: Kodi disponibile al download per Xbox One

Grandi novità arrivano per tutti i possessori di Xbox One: dopo aver fatto successo su Android, Mac e Windows, da poche ore è disponibile il famoso media center Kodi anche per la console di Microsoft!

Finalmente dunque anche tutti i possessori di Xbox One possono sfruttare la potente console per guardare qualsiasi cosa in streaming grazie a Kodi, una delle app più apprezzate dai possessori di PC, smarphone e tablet e che diventa disponibile da oggi anche su console.

Funzionano gli add-on?

Resta da capire se e come sarà possibile aggiungere eventuali add-on anche alla versione di Kodi per Xbox One: in caso affermativo sarà possibile sfruttare Kodi per guardare in streaming film, serie tv, cartoni animati, video di YouTube, ma anche IPTV, televisione digitale e satellitare in streaming gratis, compreso tutto lo sport, la Serie A, la Serie B, la MotoGP, la Formula 1 e tanto altro ancora.

Non ho provato personalmente, ma da quel che leggo su internet tutti i classici add-on possono essere installati e configurati anche su Kodi per Xbox One. 

Cosa è Kodi?

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Kodi è uno dei migliori programmi per media center attualmente disponibili e particolarmente famoso per il suo “aspetto illegale”: come anticipato poco sopra, basta infatti scaricare dei plug-in e add-on di terze parti come TVTAP per guardare film e canali a pagamento in maniera del tutto gratuita ma illegale.

Kodi, disponibile per più sistemi operativi e piattaforme hardware, consente agli utenti di riprodurre e visualizzare la maggior parte dei video e musica, come ad esempio audio e video podcast da Internet, e tutti i file multimediali digitali comuni direttamente tramite supporti di memorizzazione locali e di rete.

Tra le funzioni di base di Kodi troviamo la riproduzione di tutti i file multimediali direttamente dai CD/DVD inseriti nel lettore DVD integrato nei vari devicei, dall’hard disk, oppure attraverso la lettura di una cartella o di una partizione di Windows condivisa attraverso il sistema Samba (SMB), o via iTunes attraverso il protocollo di trasmissione DAAP.

Inoltre, se Kodi rileva il collegamento a Internet, diventa possibile richiedere al database IMDb copertine e recensioni di film, così come al database CDDB i titoli delle tracce di CD audio, la riproduzione di video in streaming e l’ascolto di qualsiasi radio online.

Oltre a questo, i vari script e add-on si popolano anche di:

  • guide TV
  • previsioni del tempo
  • orari ferroviari
  • script per controllare software e hardware PVR (MediaPortal, MythRV, TiVo, Reeplay)
  • browser di stazioni di radio online (ad esempio SHOUTcast)
  • browser di internet TV
  • client di e-mail
  • programmi di file sharing P2P (BitTorrent, IRC)
  • altri ancora.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Nella sua parte legale, è chiaro che il programma è molto valido per riprodurre video e audio di qualsiasi tipo e formato, direttamente dalla console (in questo caso) o da remoto grazie alla possibilità di sfruttare la connessione alla rete internet.

Download Kodi Xbox One

L’app di Kodi per Xbox One è completa di quasi tutte le funzionalità disponibili per PC, nonostante sia ancora in una fase di preview tanto è vero che viene identificata come “Kodi 18.0-alpha1“.

Se la vuoi scaricare e installare, puoi farlo direttamente dallo Store di applicazioni e programmi di Xbox One. Niente di più semplice. Scarichi e installi Kodi su Xbox One come faresti con qualsiasi altro programma.

  • Kodi | Microsoft Store, Gratis

NOTA: Kodi potrebbe non comparire immediatamente in tutti gli Xbox Store. In queste prime ore, la distribuzione sta avvenendo a scaglioni e per area geografica e al momento della stesura dell'articolo non abbiamo riscontri in Italia.

Hai già provato Kodi su Xbox One? Cosa ne pensi? Come ti trovi? Lascia i tuoi commenti a fine articolo!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated