SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Si può giocare online gratis su PS3? Giocare online su PS3 si paga? L’online della PS3 si paga oppure è gratuito? Giocare Online con PS3: si paga?

playstation-3

Facciamo chiarezza sul gioco online della PlayStation 3 per capire se si paga o è gratis

Si deve pagare per giocare online con la PS3?

Molti utenti, approfittando del prezzo sempre più conveniente ed economico della console PS3 di Sony, hanno deciso di acquistarla e di utilizzarla anche per giocare online.

Un dubbio, però, affligge tanti nuovi acquirenti della PS3: giocare online con la PS3 è gratis o si paga? Per giocare online con PS3 serve un abbonamento? Quando si gioca su internet con la PS3 si paga?

In questo articolo cercheremo di dare risposta a tutti questi dubbi e queste domande.

Inutile negare che giocare online con PS3 renda il tutto molto più divertente: la sfida virtuale, se affrontata con altri giocatori reali, è molto più avvincente e la voglia di giocare continua a crescere, soprattutto se si possono affrontare amici, parenti o comunque persone che si conoscono anche nel mondo reale, fuori dal videogames. A volte, addirittura, grazie al gioco online nascono amicizie e conoscenze che vanno anche oltre il mondo virtuale e si trasformano in rapporti veri e propri che durano anni. Conosco parecchie persone, giusto per fare un esempio, che hanno creato dei “team virtuali” per giocare online e poi hanno fatto nascere rapporti di amicizia che sono durati nel tempo.

Insomma, sempre più persone acquistano una console non solo per giocare in “solitario”, ma anche e soprattutto per sfidare altre persone nel mondo virtuale, grazie al gioco online. Peccato che non sempre sia possibile giocare gratis online con le più recenti console. Anzi, spesso e volentieri, per giocare online, bisogna pagare un abbonamento che non tutti sono disposti ad acquistare. Oltre alla console e ai giochi, infatti, potrebbe essere necessario sborsare dai 5 ai 10 euro al mese solo per giocare online, e capisco bene che non tutti siano disposti a farlo.

Oggi, però, ci concentreremo sugli acquirenti della PS3 di Sony. Se anche tu hai comprato la PS3 e vuoi sapere se si paga per giocare online, sei nel posto giusto, visto che faremo chiarezza su questo tema.

Giocare online su PS3 si paga oppure è gratis?

Senza troppi giri di parole, sono felice di comunicarti che giocare online su PS3 è completamente gratis. Per sfidare amici, parenti e conoscenti online con PS3 non devi pagare nessun abbonamento: basta collegare la tua console ad internet per iniziare a sfidare chiunque.

Contrariamente alle altre console, dunque, per giocare su internet e online con la tua PS3, ti basterà collegarla ad internet e iniziare a giocare. Non serve nessun abbonamento per giocare su internet con la PS3. 

Ci si connette al PSN e si avvia la sessione di gioco in pochi e semplici passi. Al contrario di PS4, su PS3 non serve pagare l’abbonamento. 

Segnalo, comunque, che volendo anche su PS3 si può giocare online pagando l’abbonamento a PS Plus, che dà diritto a sconti, offerte e promozioni periodiche. Per giocare su internet con PS3, però, non è indispensabile fare l’abbonamento a PS Plus: è una scelta opzionale, che puoi fare o meno. Su PS4, invece, l’abbonamento a PS Plus è obbligatorio per giocare su internet. Giusto per info, l’abbonamento a PS Plus costa circa 50 euro all’anno o 15 euro per 3 mesi, ma, come anticipato, NON è indispensabile per giocare su internet. 

Riassumendo, dunque, su PS3 il playstation network con i suoi servizi è completamente gratuito. Puoi usufruire delle modalità online di tutti i giochi gratuitamente e puoi visitare lo Store per scaricare demo, trailer o comprare giochi completi. Una volta creato l’account gratuito puoi scegliere se diventare o meno un utente Plus (il Plus è a pagamento): l’abbonamento a PS Plus può essere annuo, trimestrale o mensile, ma su PS3 non è indispensabile farlo per giocare online.

In conclusione, se hai l’ADSL a casa con la connessione WiFi, puoi attaccarci gratuitamente la PS3 e puoi giocare del tutto gratuitamente su internet.

Direi che abbiamo concluso. Spero di aver risposto alle tue domande e di aver chiarito i tuoi dubbi.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here