SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Sei alla ricerca di giochi per Nintendo Switch? Ecco la classifica dei migliori 10 giochi da avere assolutamente sulla console di Nintendo

Migliori giochi Nintendo Switch

Nintendo Switch è la nuovissima console portatile della casa nipponica che ha riscosso un successo davvero incredibile in tutto il mondo, Italia compresa.

La piccola console è arrivata sul mercato qualche mese fa, ma le richieste per acquistarla sono state così tante che per parecchio tempo è stato difficile trovarla nei negozi e online.

Ora, a qualche mese dal suo lancio, sono tantissimi gli utenti che hanno comprato la Nintendo Switch e, insieme alla console, sono arrivati anche i primi interessanti giochi. Anzi, ad oggi i giochi disponibili per Nintendo Switch sono davvero tanti, tanto che può risultare difficile capire quali siano i migliori e quelli più interessanti sul mercato.

Se anche tu hai comprato Nintendo Switch o sei intenzionato ad acquistare la console, di seguito trovi una lista completa dei migliori 10 giochi che non possono mancare sulla piccola console di Nintendo.

Forse la lista è un pò soggettiva, ma pensiamo di aver raccolto in questo elenco i giochi attualmente disponibili e più interessanti che puoi acquistare per Nintendo Switch. Ovviamente se non sei d’accordo con la lista non devi fare altro che lasciare un commento a fine articolo per condividere con noi il tuo parere e le tue opinioni.

Detto questo, basta con le chiacchiere e iniziamo con la lista dei migliori giochi per Nintendo Switch, o comunque i giochi consigliati per Nintendo Switch.

Quali giochi comprare per Nintendo Switch?

Scopri la nostra guida e trova il gioco che fa per te. I consigli giusti per una collezione impeccabile!

10 – Rocket League

Abbiamo a che fare in questo caso con un gioco realizzato dai ragazzi di Psyonix Studios, pensato per divertentissime sfide in multiplayer online che ti darà realmente del filo da torcere.

Nel titolo siamo chiamati a controllare un’auto completamente personalizzabile, detta Battle-Car, in un campo rettangolare con due porte ai lati più piccoli. Sono presenti due squadre (Arancione e Blu) da 1 a 4 giocatori e il fine ultimo della partita è di mandare il maggior numero di palle nella porta avversaria.

Rocket League è devastante, capace di incollarti allo schermo per ore e ore!

9 – Fire Emblem Warriors

Questo gioco fa parte del genere ”musou”, che non è mai riuscito ad attecchire in Italia come ha fatto, da anni, in Giappone.

In questo titolo dovremo impersonare un eroe sul campo di battaglia chiamato a decimare eserciti composti da migliaia di unità, il tutto condito da tanta azione, magie e combattimenti all’arma bianca e arricchito da un universo ludico già consolidato e amatissimo dalla community di gamer come quello di Fire Emblem.

Insomma, un titolo che ha tutte le carte in regola per sfondare, che vanta una gradevolissima componente strategia e ruolistica.

8 – Axiom Verge

Se cerchi un gioco che possa offrirti una sfida impegnativa ma mai frustrante, allora Axiom Verge è il nome su cui doveti puntare.

Il titolo ti catapulta nella lotta tra il giovane scienziato Trace e la sua nemesi, Athetos. A tua disposizione avrai centinaia di armi, decine di livelli e oggetti speciali, utilissimi per fronteggiare orde di nemici sempre più coriacei.

Forse la storia di Axiom Verge non è delle più originali, ma la cura posta dal team di sviluppo nel gameplay rende il titolo davvero piacevole da giocare.

7 – Mario Kart 8 Deluxe 

Non ha bisogno di presentazioni. Era già uno dei ”campioni” di Nintendo Wii U, ed ora è disponibile in versione Deluxe anche su Switch.

Sono presenti tutti i personaggi Nintendo più amati dai fan, come Mario, Luigi, Yoshi o Link di The Legend of Zelda.

48 i circuiti presenti, su cui sgasare sia in singolo che in compagnia di amici in locale e online, comprese le piste aggiornate dei titoli precedenti, tra cui Mario Kart 64, Mario Kart DS e Mario Kart Wii.

E non dimentichiamo la Modalità Battaglia, tra palloncini da far scoppiare e soli da rubare.

Questo è sicuramente un gioco in grado di coinvolgere tutta la famiglia a Natale! Da provare!

6 – Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Un gioco che unisce la strategia di titoli come XCOM a tutta la follia dei Rabbids e la ”pucciosità” del Regno dei Funghi.

Offre struttura divertente, carica di trovate di gameplay innovative e interessanti e una profondità e varietà di stili davvero invidiabili.

5 – Splatoon 2

A suon di colori, strategia e pennellate, Splatoon 2 riesce a rivaleggiare con i più celebri sparatutto in terza persona presenti sul mercato. E l’azione a schermo è accompagnata da una delle colonne sonore più riuscite degli ultimi anni.

4 – ARMS 

Sembra un cartone animato, fatto di personaggi gommosi e strampalati e di colori vivaci e animazioni esilaranti, ma in realtà è un picchiaduro serio, furioso, tecnico e mai banale.

E la cosa intressante è che questo titolo è comunque adatto anche a chi non apprezza Street Fighter o il rivale Tekken: si propone come un mix piuttosto inebriante tra beat ‘em up, party game e sparatutto.

Un esperimento davvero ben riuscito, soprattutto su Nintendo Switch.

3 – Xenoblade Chronicles 2

Questo gioco mette a tua disposizione un mondo vivo e pulsate, un sistema di combattimento articolato e soddisfacente e una narrazione che sposa tutti i canoni dei giochi di ruolo giapponesi più amati.

Senza dubbio, in questo titolo il piacere per la scoperta ti accompagnerà ad ogni passo, missione o subquest.

2 – The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un gioco che non ha bisogno di presentazioni: si tratta di uno dei più grandi capolavori dell’attuale generazione di gaming.

Un’avventura immensa e indimenticabile, ma anche coraggiosa e rivoluzionaria, in grado di maneggiare con cura la tradizione di una saga trentennale e di cambiarla per incontrare il gusto del pubblico più moderno.

Il mondo ricreato dagli artisti Nintendo è interamente esplorabile e plasmabile secondo le scelte del giocatore, disegnato da una direzione artistica che non può che rapire gli occhi di chiunque. Uno spettacolo sotto ogni punto di vista.

1 – Super Mario Odyssey 

Super Mario Odyssey non è solo un capolavoro, ma è anche uno dei videogame più belli di sempre. Anche in questo caso non servono presentazioni: è un gioco che non può assolutamente mancare su Nintendo Switch.

Un titolo semplice, ma che ti terrà incollato per ore al display di Nintendo Switch grazie ai ritmi frenetici e alle fasi platform 2D.

Senza alcun dubbio l’ultima incarnazione dell’ex idraulico baffuto diverte in modo essenziale ed elegante, ma soprattutto inimitabile.

I giochi per Nintendo Switch che mancano nella lista

Come avrai sicuramente notato, in questa classifica mancano perle del calibro di Rayman LegendsDOOM o Pokkén Tournament DXSnake Pass, Sonic Mania, Sonic Mania, Thumper, The Elder Scrolls V: Skyrim, NBA 2K18 sicuramente da prendere in considerazione, ma forse meno interessanti (se possibile) dei 10 titoli elencati in questo articolo.

E non dimentichiamo che in futuro arriverà Metroid Prime 4, che probabilmente, tra qualche mese, farà parte della lista dei migliori 10 giochi che non possono mancare su Nintendo Switch.

Arriverà a brevissimo anche FIFA 18, un altro gioco che non può mancare su Switch!

Per ora, però, abbiamo concluso.

Allora cosa ne pensi di questo elenco dei migliori 10 giochi per Nintendo Switch? Sei d’accordo con la selezione? Oppure avresti inserito qualcosa d’altro?

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra interessante informazione su Nintendo Switch.

Scopri Nintendo Switch

Prima di tutto, se ancora non conosci Nintendo Switch, ti consiglio di leggere questi nostri articoli di approfondimento:

Cercando di riassumere in breve le caratteristiche della console, ti posso dire che con Nintendo Switch non sarai legato a doppio filo alla TV di casa, ma potrai anche giocare in mobilità. 

Nintendo Switch in breve

La console è dotata di uno schermo ad alta definizione da 6,2 pollici con funzionalità multi-touch per i giochi che lo richiedono.

Il Joy-Con sinistro è dotato di un pulsante di cattura: premendolo, i giocatori possono scattare immagini durante il gioco da condividere con gli amici tramite i social media.

Il controller destro, invece, include un sensore NFC per interagire con le statuette amiibo e una telecamera IR di movimento in grado di riconoscere distanza, forma e movimento degli oggetti nelle vicinanze in appositi giochi compatibili.

I controller includono entrambi controlli di movimento e la funzione avanzata rumble HD.

Dove si compra Nintendo Switch? Quanto costa Nintendo Switch? Miglior prezzo Nintendo Switch?

Detto questo, vediamo dove comprare Nintendo Switch in Italia al miglior prezzo per risparmiare. 

Nintendo Switch prezzo Italia

Al momento il prezzo della console è di 360 euro su Amazon Italia. Questo è il costo da sostenere per portarsi a casa Nintendo Switch. Ci sono però tante offerte, anche online, che ti permettono di risparmiare qualcosa sull’acquisto. Prova a guardare anche su TrovaPrezzi, un ottimo sito in cui puoi trovare la console in offerta o qualche sconto.

Comprerai Nintendo Switch? L’hai già comprata? Cosa ne pensi della nuova console Nintendo? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here