In arrivo un nuovo HACK PS4 per tutti i firmware, anche per PS4 Pro e Slim?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

In arrivo un nuovo exploit per PS4 che permette di effettuare modifica, hack e jailbreak su qualsiasi firmware e qualsiasi console, comprese PS4 Pro e PS4 Slim

Nuovo Hack PS4 per tutti i firmware, anche per PS4 Pro e PS4 Slim

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti in possesso della console PS4 di Sony.

A quanto pare, infatti, è in arrivo un nuovo exploit che permetterebbe di effettuare hack e modifica su tutte le PS4, comprese PS4 Pro e PS4 Slim e soprattutto su tutti i firmware, anche quelli più recenti che ancora non sono stati violati.

Se confermata, sarebbe una SUPER notizia e vorrebbe dire che gli hacker hanno finalmente ottenuto il pieno controllo della console di Sony. E la cosa ancora più interessante di tutto questo è che SEMBRA che questo hack non richieda l’installazione di nessun custom firmware.

Ma analizziamo i dettagli comparsi in rete fino ad ora.

Nuovo hack PS4 su tutti i firmware Novembre 2018: la situazione

Come già anticipato, iniziamo col dire che al momento nulla è ufficiale e soprattutto non abbiamo ancora tra le mani niente di concreto.

Per ora sappiamo solo che un gruppo di hacker (Fail0verflow) sembra aver trovato un nuovo exploit su PS4 che permetterebbe di avere pieno accesso alla console e alle sue funzioni senza passare per un custom firmware.

Questo nuovo exploit sembra passare tramite la porta HDMI della console e la procedura permette di bypassare tutti i limiti, i blocchi e i controlli del firmware originale di PS4.

In pratica la procedura permette di assumere pieno controllo della console di Sony senza cambiare firmware. E questo permetterebbe a tutti gli utenti PS4 di avviare giochi scaricati da internet senza comprarli o di installare homebrew e altri codici non autorizzati sulla console in modo semplice e veloce.

Nuovo hack PS4 simile a quello di Nintendo Switch

L’hack, a quanto pare, è simile a quello scoperto per Nintendo Switch e che ovviamente permette di avviare giochi non originali e scaricati da internet. Per poter essere completato, però, richiede di aprire completamente la console e di accedere ai circuiti visto che, come anticipato, si tratta di un hack hardware e non software. 

Sicuramente la procedura non è adatta a tutti gli utenti ma è eseguibile solo dai più esperti, ma l’aspetto positivo è rappresentato dal fatto che questo hack funziona su TUTTE le PS4 e su TUTTI i firmware, anche quelli che fino ad oggi erano “blindati” da Sony.

Le dichiarazioni ufficiali del team di hacker PS4

Ecco quelle che al momento sono le dichiarazioni degli hacker che hanno scoperto questo nuovo exploit per PS4: 

The exploit involves feeding bogus data to the HDMI port of the console (by exploiting bugs in the CEC interface on the PS4 – CEC is the bit of HDMI protocol magic that lets you turn your TV instantly when you switch the PS4 on, and vice versa) in order to trigger a bug that will let you overwrite data in the PS4’s Southbridge (known as Aeolia or Belize depending on the hardware revision) and get code execution from there.

C’è anche un’immagine che potrebbe spiegare meglio il tutto, ma personalmente sono molto ignorante in materia e ne capisco poco.

Come si fa l’hack o la modifica su PS4?

Al momento, come anticipato, NON è stata rilasciata nessuna guida ufficiale su come eseguire questo hack e NON sappiamo se mai sarà rilasciata.

La cosa certa è che Fail0verflow ha scovato questo buco su PS4 e ha confermato che l’hack funziona su tutte le PS4 e su tutti i firmware. E non è poco!

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Sicuramente però la scena hack PS4 è molto calda e potrebbe presto arrivare una guida che spiega a tutti come fare hack o modifica su qualsiasi PS4 e qualsiasi firmware.

Per ora è tutto, ma continua a seguirci per non perdere tutte le prossime novità a riguardo!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here