PlayStation 4 arriva a fine vita: Già pronta la PS5?

0

PlayStation 4 arriva alla fine del suo ciclo vitale dopo 3 versioni rivisitate. Sony già sta preparando il terreno per la PS5 che uscita tra il 2019 ed il 2020

Sony PS5 alle porte. La PlayStation 4 arriva al fine vita con l’ultimo modello Pro

John Kodera, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, durante il Corporate Strategy Meeting and IR Day di Sony a Tokyo, ha annunciato che la PlayStation 4 (PS4) sta arrivando al suo ciclo finale di vita, dopo 4 versioni con la Pro si avvia a finire la sua evoluzione, e dietro l’angolo c’è già la PlayStation 5 che è pronta per il debutto forse già nel 2019.

Infatti a quasi 5 anni dalla messa in commercio ufficiale, con un sesto alle porte, e ben 79 milioni di console vendute, con il modello Pro, la PS4 arriva a fine vita, che coincide anche con il primo calo delle vendite, che aumenterà con il tempo.

Kodera, ha inoltre parlato di come la PS4 sia ancora al centro dell’ecosistema Sony, ma che l’attenzione ore si sposterà sulla fornitura di servizi e software, che dagli introiti derivanti dalla vendita dell’hardware.

Sony VR, creazione di nuove IP e nel supporto agli studi first party sono i progetti che porteranno Sony fino al 2021. Ma tra il 2019 ed il 2020 è già pronto il debutto della PlayStation 5 (PS5) che potrebbe arrivare prima del previsto visto che sono già tantissimi i rumor sulla prossima super console giapponese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here