PlayStation 5: Giochi sul Cloud, Realtà Virtuale e nuovo JoyPad

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

La PlayStation 4 si appresta a essere sostituita con la nuova PlayStation 5 che secondo fonti ben informate dovrebbe arrivare nel 2020 a meno di colpi di coda che la vedono già a dicembre 2019. Ecco tutto quello che sappiamo

PlayStation 5: Giochi sul Cloud, Realtà Virtuale e nuovo JoyPad

Il prossimo anno, o fine di questo, vedrà l’annuncio della nuova console di Sony, la PlayStation 5, PS5, che secondo fonti vicine all’azienda Giapponese, avrà un nuovo visore per la realtà aumentata e sarà senza fili e presenterà diverse novità allettanti.

Infatti è ormai noto che la PlayStation 4 (PS4) è arrivata a fine vita e dopo 4 versioni con la Pro si completa il ciclo di sviluppo con la PlayStation 5 che è pronta per il debutto forse già nel 2019. La PS4, a quasi 5 anni dalla messa in commercio ufficiale e ben 79 milioni di console vendute, è pronta per essere sostituita con la nuova creatura che sarà innovativa e rivoluzionaria.

La PlayStaton 5 arriverà sicuramente tra il 2019 ed il 2020 con giochi in esclusiva come Spider-Man, God of War, Detroit: Become Human e altri titoli in modo da spingere sull’esclusività inoltre proprio per andare incontro al nuovo Google Stadia, Sony sarebbe già pronta per lanciare la sua piattaforma di gaming sul cloud che permetterà di giocare in streaming.

Oltre al cloud, Sony punterebbe molto sulla Realtà Aumentata, grazie al nuovo sensore VR che sarebbe senza fili, in modo da usare la console in totale libertà con le nuove tecnologie e giochi disponibili. Questo sarebbe possibile grazie ad un connettore dedicato che permetterebbe di trasferire una quantità di dati enorme a grande velocità, perfetto per il nuovo sensore VR.

L’Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE) avrebbe già testato l’invio di informazioni utilizzando la frequenza a 60GHZ che a brevi distanze, inferiori ai 10 metri, è possibile trasferire dati a velocità fino a 7 Gigabit al secondo, che sarebbero perfetti per i nuovi visori della PS5.

E voi cosa vorreste dalla PS5? Giochi sul cloud e nuovi visori non vi bastano?

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here