PS4 e PS4 Pro Firmware 5.50 Download E Novità

0

Disponibile il firmware 5.50 di PS4 e PS4 Pro. Tante novità, tra cui il nuovo Supersampling per la console premium. Disponibile il firmware 5.50 di PS4 e PS4 Pro, ecco tutte le novità

PS4 e PS4 Pro Firmware 5.50 Download

Grandi novità per i possessori della console Sony PS4. Durante la notte, infatti, è stato rilasciato il firmware 5.50 che è già disponibile al download anche in Italia.

Come anticipato, dopo settimane in fase di testing, Sony ha pubblicato il firmware 5.50di PS4 e PS4 Pro, che ora può essere scaricato e installato nella propria console.

Si tratta di un aggiornamento obbligatorio, senza il quale non potrai accedere al PlayStation Network o alle funzioni online dei giochi.

Diamo uno sguardo alle novità introdotte.

Changelog firmware 5.50 PS4 E PS4 Pro

  • Ora è possibile monitorare il tempo di gioco del proprio figlio/a e impostare eventualmente delle limitazioni, come ad esempio un una fascia oraria specifica in cui farlo giocare o un timer al termine del quale non potrà più utilizzare ulteriormente la console
  • Nella sezione PlayStation Plus è possibile tenere traccia di tutti i giochi gratuiti riscattati in precedenza, mentre potrai nascondere i contenuti che ritieni superflui (come vecchie demo e beta) nella sezione Raccolta
  • È stata introdotta la modalità Supercampionamento (Impostazione > audio e schermo > impostazioni uscita video) grazie alla quale potrai migliorare la qualità dell’immagine di alcuni giochi se la tua PS4 Pro è collegata a una televisione con risoluzione 2K o inferiore
  • Ora è possibile personalizzare alcune delle icone e l’immagine di sfondo della dashboard con le immagini che preferisci, che potrai scegliere anche tra quelle salvate in una chiavetta USB
  • Infine sono state migliorate le funzioni di riproduzione musicale del menu rapido, introdotta la possibilità di eliminare singolarmente le notifiche, apportati dei cambiamenti alla lista amici ed introdotta la possibilità di creare un eventi dalla schermata di profilo del team.

PS4 PRO: come attivare il supersampling di sistema con il firmware 5.50

Come anticipato, questa nuova funzione permette di incrementare la qualità grafica dei giochi per i possessori di televisori con risoluzione 2K, 1080p o inferiore.

In sostanza, anche i titoli privi di patch dedicata possono ora sfruttare la potenza aggiuntiva della console renderizzando le scene alla più alta risoluzione possibile, per poi effettuare il downscaling a 1080p ottenendo enormi benefici in termini di pulizia visiva.

Attivare questa modalità è molto semplice: è sufficiente andare nelle Impostazioni, entrare nel menu Audio e Schermo e selezionare Impostazioni Uscita Video.

Qui troverai la voce Modalità Supercampionamento, che potrà essere attivata e disattivata a piacimento.

Hai già provato il Supersampling di Sistema su PS4 Pro? Aspettiamo le tue impressioni nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.

Come installare aggiornamento firmware su PS4 e PS4 Pro

Ci sono vari modi per aggiornare la console PS4 e PS4 Pro all’ultima versione del firmware.

Il primo e più comodo è sicuramente quello di scaricarlo da internet tramite la console e lasciare che venga installato in automatico. Dopo il download e l’installazione, sarà richiesto un riavvio della console per completare il processo di aggiornamento.

Se non hai una connessione internet sulla tua PS4, puoi scaricare il firmware tramite PC, copiarlo su chiavetta USB e installarlo collegando la chiavetta alla tua console.

In alternativa puoi aspettare che l’aggiornamento sia inserito in un disco di un gioco ed installarlo quando richiesto direttamente tramite il gioco.

Ovviamente il metodo più veloce è quello di collegare la console ad internet e fare in modo che l’aggiornamento venga scaricato ed installato in automatico.

Consiglio infine di scaricare e installare l’aggiornamento il prima possibile, in modo da mettere in sicurezza la console, correggere eventuali bug e problemi ed essere sicuro di avere il sistema sempre fluido, veloce e aggiornato all’ultima versione disponibile.

Buon divertimento e buon download!

Jailbreak Firmware 5.50 PS4

Al momento non esiste nessun Jailbreak Firmware 5.50 PS4. Se ti interessa il Jailbreak, dunque, NON aggiornare la console, altrimenti perderai ogni possibilità di effettuarlo.

Non penso che sia un caso che Sony abbia rilasciato il firmware 5.50 per PS4 proprio pochi giorni dopo l’uscita del Jailbreak, o sbaglio?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here