Quando esce la PlayStation 5?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ora è ufficiale: PlayStation 5 arriverà alla fine del 2020. Arriva l’annuncio di Sony e i primi dettagli sul nuovo controller. PlayStation 5 uscita prezzo

PlayStation 5 uscita

Ci siamo: dopo tanti rumors, notizie ufficiali, smentite e tante chiacchiere, Sony ha annunciato ufficialmente che PlayStation 5 arriverà alla fine del 2020. 

Se anche tu aspetti con ansia l’uscita della PlayStation 5, adesso finalmente puoi segnare la data sul calendario: la console arriverà alla fine del prossimo anno.

Riuscirai ad aspettare tutto questo tempo?

PlayStation 5 prezzo

Purtroppo al momento non conosciamo il prezzo di vendita di PlayStation 5.

I rumor parlano di un prezzo di circa 500-600 euro, ma si tratta di voci non ufficiali ancora da confermare.

Per conoscere il prezzo di PlayStation 5 dovremo ancora aspettare.

Nuovo controller PlayStation 5

Sulla nuova console di Sony arriverà anche un rinnovato controller a disposizione dei gamers.

Al momento non abbiamo molti dettagli a riguardo, ma possiamo analizzare quanto riferito da Sony nelle ultime ore:

“Uno dei nostri obiettivi con la prossima generazione è quello di approfondire la sensazione di immersione quando si gioca, e abbiamo avuto l’opportunità con il nostro nuovo controller di reinventare come il senso del tatto può aggiungere quell’immersione che cercavamo”.

“A tal fine, ci sono due innovazioni chiave con il nuovo controller di PlayStation 5. Innanzitutto, stiamo adottando un feedback tattile per sostituire la tecnologia “rumble” presente nei controller sin dalla quinta generazione di console. Sentirete davvero una gamma più ampia di feedback, quindi sbattere contro un muro in una macchina da corsa sembrerà molto diverso rispetto a fare un contrasto su un campo di calcio”.

“La seconda innovazione è qualcosa che chiamiamo trigger adattivi, che sono stati incorporati nei pulsanti trigger (L2 / R2). Gli sviluppatori possono programmare la resistenza dei grilletti in modo da provare la sensazione tattile di disegnare un arco e una freccia o di far accelerare un fuoristrada attraverso il terreno roccioso”.

Grazie ai nuovi controller, giocare su PlayStation 5 sarà uno spettacolo, anche grazie alla grafica dei giochi che raggiungerà un livello di realismo mai visto.

All’interno del nuovo controller, inoltre, ci sarà uno speaker migliorato rispetto a quello presente nella versione precedente. Il nuovo controller si ricaricherà tramite un cavo USB-C e sarà dotato di una batteria capace di maggiore autonomia rispetto a quella presente in DualShock 4. Il peso sarà leggermente inferiore.

Novità PlayStation 5

Aspettando la presentazione ufficiale della console, abbiamo a disposizione alcuni interessanti dettagli sulle novità che ci aspettano.

Installazione selettiva

Gli utenti avranno modo di effettuare quella che viene definita una “installazione selettiva”.

Piuttosto che considerare i giochi come dei grossi blocchi di dati, permetteremo di accedere in modo più selettivo ai dati.”

Questo significa che potrà essere possibile scaricare solamente la componente multigiocatore di un videogame, ignorando la parte single player (o viceversa, chiaro). Si può anche scaricare tutto il gioco e poi, finita la storia, eliminare tale parte, tenendosi il multiplayer, visto che magari non giocherete più alla campagna. In questo modo sarà possibile gestire il proprio spazio in modo più preciso.

Questa funzione di installazione selettiva sarà disponibile sia per le versioni digitali dei giochi che per le versioni fisiche.

Ray Tracing

PS5 supporterà a pieno il Ray Tracing per i supporti fisici tramite un chip dedicato.

Compatibile con PS4

Interessante notare anche che ci sarà la totale retrocompatibilità con i titoli PS4.

Altre novità

L’interfaccia utente sarà completamente rinnovata rispetto a quella di PS4. I giochi nel formato fisico risiederanno su dischi da 100 GB, mentre il lettore ottico sarà anche in grado di leggere i Bluray 4K.

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di queste novità relative a PlayStation 5? Sei ansioso di mettere le mani sulla nuova console?

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here