Quasi Pronto Il Jailbreak Della PS4 Con Firmware 5.05

3

E’ stato rilasciato nella notte l’exploit per effettuare il Jailbreak della PS4 aggiornata al firmware 5.05 Jailbreak. Tra poco arriverà ufficialmente il Jailbreak per il firmware 5.05 della PS4. Ecco i dettagli

Jailbreak PS4 con firmware 5.05 in arrivo, rilasciato l’Exploit

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti in possesso della console PS4 di Sony. 

Solo pochi giorni fa abbiamo visto che è stato finalmente rilasciato il Jailbreak per la PS4 aggiornata al firmware 4.55:

Successivamente abbiamo visto come effettuare il Jailbreak sulla PS4 aggiornata al firmware 4.55:

E infine abbiamo visto come e dove scaricare giochi per la PS4 gratis dopo aver fatto il Jailbreak:

Oggi arriva un’altra fantastica notizia per tutti gli interessati al Jailbreak della PS4. 

Durante la notte, infatti, è stato rilasciato l’Exploit che permette di ottenere il Jailbreak sulla PS4 aggiornata al firmware 5.05. Il principale limite del precedente metodo di Jailbreak, infatti, era proprio legato al fatto che fosse compatibile solo con il firmware 4.55, che solo pochi utenti avevano ancora sulla propria console.

Ecco, con il nuovo Exploit il problema sembra superato visto che in questo modo è possibile effettuare il Jailbreak anche sull’ultima versione del firmware per PS4 rilasciata da Sony. 

Senza entrare troppo nei particolari, sembra che un hacker di nome AlexZzZ abbia scovato un Exploit WebKit in grado di funzionare sui firmware 5.01 e 5.05 di PS4, che in pratica sono gli ultimi disponibili.

In soldoni, grazie a questo nuovo Exploit, altri hacker potranno mettersi al lavoro per bucare completamente il firmware di PS4 ed arrivare al Jailbreak del firmware 5.05.

Interessante notare che questa vulnerabilità scovata via WebKit è la stessa già usata da altri hacker per entrare nel firmware di Nintendo Switch. Chiaramente il procedimento da seguire per ottenere il Jailbreak delle due console è diverso, ma diciamo che è stata usata la stessa porta/strada per entrare.

Come anticipato, al momento non esiste ancora un Jailbreak completo per PS4 con firmware 5.05, ma la strada è decisamente in discesa. Ora gli hacker si possono mettere al lavoro per arrivare fino al kernel della PS4 aggiornata all’ultimo firmware e consentire l’avvio di software e codice non autorizzato da Sony, come ad esempio HomeBrew e tutti gli altri programmi che permettono di avviare giochi scaricati gratuitamente da internet.

Infine, ti segnalo che se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla WebKit vulnerability CVE-2017-7005 che ha permesso agli hacker di entrare nella PS4, puoi trovare maggiori informazioni e dettagli su GitHub.

Per ora è tutto.

Speriamo di avere presto maggiori dettagli sul rilascio del Jailbreak per la PS4 con firmware 5.05.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

  1. non iniziate a chiedere se è possibile giocare online. assolutamente no. vi distaccherete dal mondo online con la modifica, niente online…niente plus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here