Quasi pronto l’emulatore Nintendo Switch per Windows: Ecco RyujiNX

0

Pronto il primo emulatore di giochi Nintendo Switch per Windows: Si chiama RyujiNX e sebbene ancora non funzioni perfettamente i lavori sono a buon punto

RyujiNX è l’emulatore per giochi Nintendo Switch su Windows

Il mondo degli emulatori è vivo e vegeto e lo dimostra il progetto RyujiNX che è il primo emulatore per Nintendo Switch funzionante per Windows. Scritto in C# permette di avviare sul vostro PC con Windows giochi della console Nintendo Switch in tutta comodità ed anche se allo stato iniziale e non è stato pubblicato nella versione completamente funzionante, promette veramente bene.

Ecco il video del funzionamento:

E’ bastato circa un anno per arrivare a sfornare un emulatore completo ed anche se non perfettamente funzionante e con funzioni limitate, l’emulatore funziona ed in poco tempo potrebbe arrivare alla perfezione.

Al momento l’emulatore funziona solo con i giochi Cave Story e Puyo Puyo Tetris e quindi non quelli in commercio ma a breve siamo sicuri che le problematiche verranno risolte.

Al momento lo stato del progetto è solo all’inizio e potete seguire l’evoluzione alla pagina GitHub dedicata, e secondo i progetti iniziali RyujiNX sarà disponibile per Windows, Linux e macOS anche se al momento ci sono sviluppi solo per Windows poichè per Linux e macOS la programmazione sarà più complicata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here