Rilasciato il Jailbreak Della PS4 Con Firmware 4.55, In Arrivo Per Il Firmware 5.00

0

E’ disponibile il Jailbreak della PS4 con Firmware 4.55. Presto sarà rilasciato anche il Jailbreak del Firmware 5.00 per la PS4. Un video mostra il Jailbreak della PS4 con Firmware 4.55

Jailbreak PS4 con firmware 4.55 Disponibile, In Arrivo Jailbreak Firmware 5.00

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti in possesso della console PS4 di Sony. 

Da poche ore è infatti stato reso disponibile il Jailbreak per il firmware 4.55 sulla celebre console. 

Non è uno scherzo: è finalmente disponibile il Jailbreak della PS4 di Sony anche su questa versione relativamente recente del firmware. Questo significa che presto arriverà il Jailbreak anche per il firmware più recente, il 5.0!

Ma procediamo con calma e analizziamo le cose con attenzione.

Prima di tutto, devi sapere che al momento questo Jailbreak è limitato al firmware 4.55, che non è l’ultima release e di conseguenza solo pochi utenti montano ancora questo firmware.

La maggior parte degli utenti PS4, infatti, ha già aggiornato alla release 5.00 del Firmware e di conseguenza non potrà effettuare il Jailbreak.

Chi invece ha ancora la PS4 con Firmware 4.55 potrà gioire, visto che grazie a questa scoperta sarà possibile eseguire codice non autorizzato sulla console e di conseguenza sarà possibile avviare tutti i giochi craccati e scaricati da internet, oltre ai vari homebrew e simili.

Ma analizziamo più nel dettaglio le informazioni disponibili sul Jailbreak della PS4 con firmware 4.55.

Nelle ultime ore il developer Specter ha lavorato sul codice pubblicato da Luca Todesco riuscendo a realizzare un nuovo exploit nel kernel della PS4 compatibile con il firmware 4.55. Secondo quando dichiarato da Specter, l’exploit su firmware 4.55 risulterebbe meno stabile di quello rilasciato per il firmware 4.05, ma almeno, stando alle sue parole funziona.

Cosa permette di fare questo Jailbreak?

In questo modo, in soldoni, presto si potranno iniettare payload e dumpare giochi, compresi quelli più recenti che richiedono il firmware 4.55 per funzionare.

Come è lecito aspettarsi, dunque, si apre la strada alla possibilità di usare giochi craccati e scaricati da internet sulla PS4 grazie a questo Jailbreak.

Download Jailbreak PS4 Con Firmware 4.55

Se ancora monti il firmware 4.55 sulla tua PS4 devi assolutamente andare a questo indirizzo per scaricare tutto il necessario per effettuare il Jailbreak.

Presto pubblicheremo anche una guida per effettuare il Jailbreak PS4 Con Firmware 4.55, per ora devi accontentarti della news.

Di seguito trovi qualche informazione in più sul Jailbreak PS4 appena rilasciato.

Patch incluse

  • Disabilita la protezione da scrittura del kernel.
  • Permette il ​​mapping della memoria RWX (read-write-execute).
  • L’istruzione Syscall è consentita ovunque.
  • Chiamata di sistema personalizzata n.11 (kexec ()) per eseguire codice arbitrario in modalità kernel.
  • Consente agli utenti non privilegiati di chiamare setuid (0) correttamente. Funziona come controllo di stato, funge anche da escalation di privilegi

Insomma, ora non rimane che attendere il rilascio di tutti i payload necessari e magari di una versione più stabile dell’exploit.

Per la prima volta comunque gli hacker hanno tirato fuori dal cilindro un hack in tempo record, cosa lodevole soprattutto tenendo conto che quello per il 4.05 ha richiesto un’eternità per essere rilasciato.

Video demo Jailbreak PS4 Firmware 4.55

Ecco un video che mostra il funzionamento del Jailbreak sul firmware 4.55 per PS4 con il gioco Call Of Duty Modern Warfare Remastered. 

Presto il Jailbreak del Firmware 5.00

Al momento non è ancora disponibile, ma ci aspettiamo un rilascio in tempi davvero stretti per quanto riguarda il Jailbreak del firmware 5.00. 

Anzi, volendo essere precisi, sembra che ci sia anche un Webkit Exploit per il Firmware 5.01, pubblicato da ALEXZZZ9, che funziona anche sul Firmware 5.05 anche sul Firmware 5.50 Beta 3. Forse sul Firmware 5.50, che attualmente è in Beta, la falla sarà chiusa prima del rilascio ufficiale, ma non possiamo saperlo.

Avviare Webkit Exploit Firmware 5.XX di PS4

Se vuoi fare un tentativo, comunque, puoi provare ad avviare Webkit Exploit Firmware 5.XX di PS4. Per farlo non devi fare altro che collegarti col browser all’indirizzo:

http://darksoftware.xyz/678/index.html

Conclusioni

Insomma, possiamo aspettarci di tutto nei prossimi giorni!

Continua a seguirci, sono sicuro che presto arriveranno interessanti novità dalla scena hack di PS4!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here