SEGA Mega Drive Mini: Rivive la retro console anni ’90

0

SEGA presenta Mega Drive Mini: Nuovo ritorno per la console anni ’90 che rivive in chiave moderna e diventa Mini. Foto e qualche caratteristica trapelata durante l’annuncio

Se avete nostalgia delle console anni 90 ecco che ritorna la SEGA Mega Drive che diventa Mini

Ai tempi delle super console come Sony PS4 ed Xbox One X vedere rivivere le retro console ci fa sorridere e negli anni ’90 la lotta era tutta tra Nintendo e Sega. Dopo la Nintendo Classic Mini ecco che ritorna anche una vecchia conoscenza, il SEGA Mega Drive che però diventa Mini.

Con un annuncio un po a sorpresa, durante il Sega Fes 2018, SEGA ha annunciato SEGA Mega Drive Mini, che rappresenta una versione rivista della console anni 90 di cui però è stata svelata solo l’estetica e poco altro.

La mini console a 16-bit è stata annunciata per la fine di questo anno in Giappone ed al momento non è stata annunciata la commercializzazione per il resto dei mercato del mondo.

Altre sì non è stato annunciato il possibile prezzo di vendita di SEGA Mega Drive Mini, e neanche la lista dei giochi preinstallati oltre che qualche caratteristica tecnica.

Il SEGA Mega Drive segue il successo di NES Classic e SNES Classic di Nintendo e che fa rivivere la console che ha venduto oltre 30 milioni di pezzi in tutto il mondo.

Il Mega Drive, lanciato da SEGA il 29 ottobre 1988 ed arrivato in Italia a fine 1990 ebbe un grande successo e a distanza di quasi 30 anni, potrebbe rivivere nelle nostre case.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here