SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

I test lo confermano: con Xbox One X migliorano notevolmente i tempi di caricamento dei giochi sulla console di Microsoft

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato la nostra recensione di Xbox One X, la nuova e attesissima console di Microsoft. Se te la sei persa, la trovi qui:

Come probabilmente saprai, a partire dalla giornata di domani, 7 novembre, la console sarà in vendita in Italia e finalmente ci permetterà di giocare tanti titoli in una veste grafica rinnovata (4K e HDR).

Nella nostra recensione abbiamo già evidenziato che effettivamente Xbox One X è molto più potente di qualsiasi altra console in commercio, compresa ovviamente la sorella minore Xbox One S. Quello che non siamo riusciti a fare, però, è quantificare quanto effettivamente Xbox One X fosse più rapida di Xbox One S, soprattutto nei tempi di caricamento e avvio dei giochi.

Ecco, oggi riusciamo anche a chiarire questo dubbio sulla differenza di prestazioni tra le due console di casa Microsoft. Grazie ad un nuovo esame di TrueAchievements, infatti, è stato dimostrato che i tempi di caricamento medio, su quattro titoli analizzati, migliorano del 22 – 24% tra le due console.

Facendo qualche esempio concreto, in The Witcher 3 si passa dai precedenti 1 minuto e 45 secondi ai soli 45 secondi, un guadagno di un intero minuto su Xbox One X.

In Forza Motorsport 7 invece abbiamo tempi di caricamento migliorati del 26,9%.

Ne La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra abbiamo tempi migliorati del 27.6%.

In Life Is Strange notiamo un miglioramento del 22.6% e, infine, in Limbo ci sono tempi più veloci del 44,4%.

Per concludere, in GTA V abbiamo un tempo di caricamento di 24 secondi contro i 67 secondi di Xbox One S.

E’ chiaro che, anche solo analizzando i tempi di avvio e caricamento dei giochi, con Xbox One X abbiamo un netto vantaggio rispetto alla precedente console di Microsoft. 

Questo conferma ciò che abbiamo già affermato nella nostra recensione: Xbox One X non è adatta solo a chi ha intenzione di sfruttare 4K e HDR su una TV enorme, ma anche a chi vuole semplicemente migliorare le prestazioni dei giochi e ridurre i tempi di caricamento e di avvio.

COMPRA XBOX ONE X SU AMAZON AL PREZZO PIU BASSO

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here