Divieto di Mining di Criptovalute in Cina: E’ quasi ufficiale

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Siamo quasi alla resa dei conti ma l’enormità di energia divorata dalle criptovalute potrebbe presto portare al blocco del mining. Ecco che ora la Cine pensa al bando del Mining

Divieto di Mining di Criptovalute in Cina: E’ quasi ufficiale

La Cina sarebbe pronta a vietare il mining delle criptovalute dove nel paese fino a poco tempo fa era il principale mercato con il 70% della produzione e quasi il 90% di transazioni. Ora tutto sta cambiando, e secondo Bloomberg, il governo Cinese vorrebbe vietare definitivamente l’attività di mining delle criptovalute visto il crescente fabbisogno di energia elettrica.

Ne sapremo di più dopo l’avvio della procedura della consultazione pubblica, che si concluderà il prossimo 7 maggio e che probabilmente sancirà la fine del mining ovunque e con ogni mezzo di criptovalute evitando sia la creazione di vere e proprie bolle speculative oltre che furti e sopratutto spreco energetico, visto che per minare criptovalute serve tanta energia elettrica.

Dopo che nel 2017 hanno fatto segnare record su record, il 2018 è stato l’anno della consacrazione per le Criptovalute, ma che allo stesso tempo ha illuminato il mondo su queste nuove tecnologie per scambiare denaro ed effettuare pagamenti, ecco che il 2019 potrebbe essere quello della condanna ufficiale di questa moneta digitale che sta dando fastidio al mondo intero.

La Cina prosegue l’opera di epurazione da criptovaluta dopo aver chiuso nel 2017 diversi exchange e bandito diverse monete ed ora il 2019 sembra il turno del blocco direttamente alla fonte, rimuovendo la possibilità di minare criptovalute.

Continua poi il crollo di tutte le criptovalute, anche se ora sembra si sia arginato un nuovo calo, grazie a controlli di governi, banche e interi sistemi che stanno remando contro, con conseguente crollo del prezzo di tutte le criptovalute, con gli investitori che scappano verso altre forme di investimento, in attesa che il valore ritorni alto per tornare nuovamente nel mercato.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here