Scopri quali sono i migliori siti, bot e servizi per fare Crypto Trading nel 2022. Guadagna con le criptovalute grazie ai migliori bot di investimento automatico

Migliori BOT per Crypto Trading

Inutile negarlo: fare trading è una delle attività più rischiose per provare a guadagnare soldi.

Si tratta di operazioni altamente volatili, dove le nostre decisioni sono di fondamentale importanza, ma al tempo stesso sono influenzate da emozioni, ritardi ed altri limiti che potrebbero impattare negativamente sulle scelte e di conseguenza sui guadagni o sulle perdite.

E, se già il trading classico è rischioso, figuriamoci quello in crypto, dove anche i professionisti (quelli seri) sostengono che sia veramente molto, molto difficile riuscire a guadagnare soldi senza perderne grandi quantità.

Come ben sappiamo, purtroppo nessuno ha il potere di prevedere il futuro prezzo di azioni, monete e qualsiasi altro asset. Ad oggi le persone possono solo informarsi, studiare, analizzare, fare previsioni e speculazioni, con la speranza di aver azzeccato gli investimenti per guadagnare soldi.

Se tutto va per il verso giusto si riesce a guadagnare, ma se le cose vanno male si perdono soldi.

Peccato che non tutti abbiano tempo, conoscenze e competenze per informarsi su un determinato asset, su un mercato e in generale sul mondo degli investimenti, motivo per il quale i trader di successo sono veramente pochi.

Insomma, fare trading è un mestiere e, come tutti gli altri, richiede tempo, impegno, competenze, studio, analisi e chiaramente soldi per fare gli investimenti.

Il grande vantaggio dei trading bot

Fortunatamente, però, per tutti quelli che vogliono fare trading senza avere tempo e competenze esistono soluzioni alternative come i trading bot, che di fatto si occupano di gestire in totale autonomia i nostri investimenti prendendo decisioni al posto nostro, con l’obiettivo di farci guadagnare soldi.

Parlando in modo specifico dei trading bot relativi al mondo crypto, questi lavorano continuamente H24, tutti i giorni dell’anno, non hanno emozioni che ne influenzano il giudizio e possono fare calcoli e analisi molto avanzate, molto più complete rispetto a quelle che potrebbe fare una normale persona.

Grazie ai loro algoritmi e all’intelligenza artificiale, i crypto trading bot possono analizzare il mercato e tutti i dati a loro disposizione per capire quale sia il miglior momento per comprare o vendere determinati token. E in questo modo, almeno in teoria, ti permettono di guadagnare soldi e incrementare il tuo patrimonio.

Si guadagna sempre con i crypto trading bot?

In base a quello che abbiamo appena detto, con i crypto trading bot si dovrebbe avere la certezza di guadagnare, ma non è sempre così. Anzi.

Ma come è possibile? Non abbiamo appena detto che questi bot sono così intelligenti, potenti ed avanzati che possono analizzare il mercato e trovare il momento migliore per vendere e compare senza perdere soldi?

Si, in teoria funzionano così.

Peccato che le cose non vadano sempre per come sono state ideate: esistono infatti tantissimi crypto trading bot, ma solo pochi, pochissimi di questi permettono di restare in attivo, mentre la maggior parte di questi è sempre in perdita.

Come è possibile?

Semplice: un crypto trading bot è “buono” tanto quanto è bravo il suo creatore, che è un umano. Se il crypto trading bot è stato programmato bene, allora può anche guadagnare parecchi soldi, ma la maggior parte dei crypto trading bot sono ben lontani dalla perfezione e di conseguenza perdono i soldi investiti.

E’ sicuro usare un crypto trading bot?

Assolutamente NO.

I crypto trading bot sono una forma di investimento ad altissimo rischio perché non solo fanno trading, ma lo fanno sulle crypto, che sono altamente volatili.

Diciamo che i crypto trading bot sono tra gli strumenti di investimento più rischiosi oggi a nostra disposizione.

C’è però da dire che, se si trova un crypto trading bot ben fatto e ben progettato, ci sono grandi possibilità di guadagno.

Come funzionano i crypto trading bot?

Descrivere in modo preciso e dettagliato un crypto trading bot è impossibile, perché richiederebbe tanti concetti complicati e un articolo praticamente infinito.

Possiamo però analizzare in modo molto semplificato il funzionamento di un crypto trading bot.

In pratica, un crypto trading bot non fa altro che comprare o vendere dei token crypto continuamente, tutti i giorni e tutto il giorno, in base alle regole ed ai parametri che gli sono stati comunicati. Di base, dovrebbe comprare quando i valori sono bassi e vendere quando sono alti, il tutto in modo automatico e per massimizzare i tuoi guadagni.

Per prendere queste decisioni, i bot fanno analisi e calcoli e cercano di capire quale sia il momento migliore per vendere/comprare.

Oltre a questo, i bot possono seguire determinate strategie, sempre con l’obiettivo di massimizzare i guadagni e minimizzare le perdite (es Grid Trading e Arbitrage Trading).

Anche se il funzionamento “base” dei crypto trading bot è simile, poi ogni servizio ovviamente opera in modo unico, con le proprie strategie, analisi, informazioni e tempistiche. E ovviamente ogni servizio di crypto trading bot ha costi e commissioni differenti.

Ad oggi esistono tantissimi tipi di crypto trading bot, ma come abbiamo detto solo pochi sono effettivamente affidabili e possono provare a garantirti un guadagno sui tuoi investimenti.

Se hai intenzione di avvicinarti a questo mondo, di seguito vedremo quali sono i migliori crypto trading bot da provare nel 2022 per incrementare i tuoi guadagni.

Migliori BOT per Crypto Trading nel 2022: scopri quali sono

1. Pionex

E’ una piattaforma che non richiede abbonamento ed ha commissioni basse. A disposizione degli utenti ci sono 16 differenti trading bot, ognuno con strategie differenti, e gli unici costi da sostenere sono le commissioni di trading, che in generale sono basse.

La piattaforma si basa a Singapore ed opera dal 2019. E’ sicura in quanto è un (Money Service Business) autorizzato da FinCen.

E’ adatta sia agli utenti esperti che ai novizi senza esperienza, anche se non offre un account demo per gli utenti alle prime armi.

La sua interfaccia è veramente molto semplice ed intuitiva.

Pros
  • Nessun costo di abbonamento
  • Commissioni basse (0.05% per trade)
  • Supporta oltre 40 crypto
  • Semplice e facile da usare
  • Ha una strategia di AI che legge i 7 giorni passati di trading per fare le scelte migliori
Cons
  • No account demo

2. TradeSanta

E’ un servizio particolarmente economico, che costa tra 14 e 30$ al mese. La prova gratuita però dura solo 3 giorni.

Supporta molti exchange come Binance, HitBTC, Houbi, Coinbase Pro, OKEx e altri.

Pros
  • Supporta molte crypto
  • Semplice e facile da usare
  • Ha tante funzioni utili
  • Abbonamento economico
Cons
  • No account gratis

3. Cryptohopper

Offre tante funzionalità avanzate e complete, perfette per gli utenti più esigenti e informati.

Permette di impostare anche dei micro-obiettivi in modo automatizzare e personalizzare il trading (es permette di vendere quando gli investimenti salgono di 1, 2 o 5% o di chiuderli se vanno troppo in perdita).

Gli utenti più esperti possono personalizzare ogni aspetto del loro investimento, quelli alle prime armi possono acquistare programmi pre-impostati dal marketplace interno.

E’ anche possibile sottoscrivere un abbonamento di prova per vedere come performa l’investimento senza rischiare di perdere soldi.

Supporta oltre 75 crypto e tantissimi exchange.

Il servizio è a pagamento, ma abbiamo 7 giorni di prova gratuita. I piani costano 19, 49 oppure 99$ al mese.

Pros
  • Supporta oltre 75 crypto
  • Semplice e facile da usare
  • Ha tante funzioni utili
Cons
  • No account gratis

4. Shrimpy

Oltre a fungere da piattaforma di trading, questa permette di collegare gli account di tutti gli exchange e gestire il portafoglio in modo facile e veloce da una sola piattaforma.

L’interfaccia utente è semplice ed immediata da usare anche per gli utenti alle prime armi.

Sono presenti funzioni di copy-trading per gli utenti meno esperti, che così possono investire copiando le strategie dei migliori trader.

Gli utenti esperti possono chiaramente impostare la loro strategia liberamente.

Ci sono vari piani di abbonamento: 19, 79 e 299$ al mese. Non ci sono prove gratuite.

Pros
  • Supporta tante crypto
  • Semplice e facile da usare
  • Ha tante funzioni utili
Cons
  • No prova gratuita
  • No account gratis

5. Napbots

Lanciato nel 2018, ad oggi ha sviluppato oltre 20 differenti strategie di guadagno nel mondo crypto.

Lavora con pochi exchange, ma supporta tutte le principali crypto.

I piani di abbonamento costano 19, 49 oppure 99€ al mese.

Pros
  • Offre tante strategie e funzioni per battere il mercato
  • Supporta le principali crypto comeBitcoin, Ethereum, Binance Coin e altre
Cons
  • Compatibile con poche exchange platforms
  • Prende 2$ di commissioni al mese
  • Investimento minimo di $1000.

6. 3commas

Simile a Cryptohopper, 3commas è una piattaforma programmabile di smart trading che permette agli utenti di impostare specifici parametri ed istruzioni per trarre profitto.

Gli utenti alle prime armi, invece, potranno copiare il trading di quelli più esperti e performanti in modo facile e veloce.

Supporta 12 tra gli exchange più famosi.

E’ disponibile un periodo di prova di 7 giorni. L’abbonamento costa 29, 49 o 99$ al mese.

Pros
  • Supporta tante crypto
  • Semplice e facile da usare
  • Ha tante funzioni utili
Cons
  • No account gratis

7. Coinrule

Lanciato nel 2017, ha l’obiettivo di essere semplice da usare per tutti, anche per i meno esperti.

La piattaforma offre anche un piano gratuito per chi non vuole spendere soldi ma comunque provare ad investire.

L’abbonamento costa 40, 80 o 500$ al mese.

Pros
  • Supporta tante crypto
  • Semplice e facile da usare
  • Ha tante funzioni utili
  • Versione gratuita disponibile
Cons

8. Stoic

Come altre piattaforme già analizzate fino ad ora, anche questa offre bot di trading automatizzati. Sarà sufficiente impostare obiettivi e parametri e il bot lavorerà al tuo posto per farti trarre profitto dal mercato crypto.

Supporta solo l’exchange Binance e permette di investire in BTC, ETH, BCH, e LTE.

Non ci sono costi di abbonamento fissi, ma si paga il 5% di commissione annuale.

Pros
  • Cmmissioni basse
  • Semplice e facile da usare
Cons
  • Supporta solo Binance exchange
  • Deposito minimo di $1000

9. BitUniverse

Funziona con 26 crypto exchanges come Binance, Bittrex, Bitfiner, Coinbase, kraken, Kucoin, e altri. Supporta oltre 6000 crypto.

Offre 2 piani differenti:

  • quello gratuito con funzioni base
  • quello a pagamento da 20$ al mese con tutte le funzionalità disponibili
Pros
  • Semplice e facile da usare
  • Ha tante funzioni utili
  • Commissioni basse
  • Versione gratuita disponibile
Cons
  • No funzione demo

10. One Button Trader

Come dice il nome stesso, basta premere un pulsante per avviare il bot e iniziare ad investire in base al tuo stile e capacità di sopportare il rischio.

Il software è semplicissimo e facilissimo da usare. Basta premere un pulsante e lasciare tutto al bot. Tutte le informazioni sono sempre ben evidenti e a portata di mano.

Il servizio offre un piano gratuito, ma ci sono anche quelli a pagamento da 30, 125 e 550$ al mese.

Pros
  • Facilissimo da usare
  • Sicuro
  • Abbonamento economico
Cons
  • Supporta poche exchange platforms
  • Opera solo ad intervalli di 1/4 ora

Ne conosci altri?

Lascia un commento a fine articolo per farmeli scoprire!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here