Rubati 50 milioni di dollari in Bitcoin con gli annunci Google

0

Hacker sono riusciti a Rubare 50 milioni di dollari in Bitcoin usando proprio gli annunci di Google. Ecco come hanno fatto

Sfruttando gli annunci Google e le Parole Chiave, Hacker rubano 50 milioni di dollari

Nuova truffa sulle criptovalute ma questa volta il metodo è davvero ingegnoso. Infatti un gruppo di hacker che si chiama Coinhoarder ha rubato oltre 50 milioni di dollari in criptovalute sul sito Blockchian.info tramite l’inserimento di banner Google sul sito che rimandavano a pagine create ad hoc per carpire le credenziali di accesso al portafoglio.

Dunque al momento una tecnica nuova ma che ha permesso di fare bottino in modo molto semplice. Infatti gli hacker hanno acquistato su Google Adwords termini come blockchain, bitcoin wallet ed altre così che gli annunci compartivano sul sito Blockchain.info.

Quegli annunci poi rimandavano a siti falsificati molto simili agli originali e che permettevano agli hacker di ottenere le credenziali di accesso facilmente.

Il furto è stato compiuto per oltre 3 anni e per gli hacker era facilissimo ottenere criptovalute perchè dovevano solo acquistare parole chiave su Google AdWords per essere inseriti negli annunci sui siti da hackerare. Si stima che il bottino sia più di 50 milioni di dollari in Bitcoin.

Insomma tutti si dovrebbero fermare e pensare di più sulla sicurezza delle criptovalute perchè se l’algoritmo non permette di scardinare la criptovaluta in se, si devono alzare le barricate sugli exchange che molto spesso non si adeguano agli standard di sicurezza delle banche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here