Confronto Display in HD 720p: Xperia S vs Galaxy Nexus

I nuovi smartphone giunti sul mercato in questi primi mesi del 2012 sono quasi tutti dotati di un display in HD a 720p.

Tra i massimi esponenti di questa nuova categoria di smartphone troviamo senza dubbio Sony Xperia S e Google Galaxy Nexus. Si tratta di due ottimi dispositivi, dotati comunque di caratteristiche tecniche differenti. Vi proponiamo i link alle nostre videorecensioni:

Xperia S monta un processore Snadragon S3 Dual Core da 1.5Ghz, una fotocamera da 12MP, 1GB di RAM, un display da 4.3 pollici Sony Bravia Engine ed utilizza il sistema operativo Android Gingerbread 2.3.7.

Galaxy Nexus monta invece Android ICS 4.0.4, ha un ampio display SuperAMOLED HD da 4.6 pollici, un processore dual core da 1.2Ghz ed 1GB di memoria RAM. La fotocamera scatta foto a 5MP e registra video in FullHD a 1080p.

Oggi vogliamo proporvi un interessante confronto tra il display di Xperia S e quello del Galaxy Nexus di Google.

Entrambi i display, infatti, sono dotati di alta risoluzione a 720p, ma la tecnologia utilizzata è differente e i risultati si vedono chiaramente nelle immagini. Prima di lasciarvi alle nostre considerazioni, vi proponiamo qualche immagine del confronto. Ricordo a tutti che sul nostro album Facebook trovate la galleria di immagini completa:

Confronto Display Xperia S vs Galaxy Nexus

A seguire qualche foto di prova.

Galaxy Nexus a SINISTRA, Xperia S a DESTRA. 

Considerazioni personali

Senza dubbio entrambi i display sono di altissima qualità e la risoluzione elevata garantisce un’ottima leggibilità. I colori del Galaxy Nexus sono tutti molto più accesi, certe volte forse esagerati a causa del SuperAMOLED. I neri del Galaxy Nexus, però, sono veramente imbattibili e sui neri l’Xperia S perde senza dubbio.

In generale, escludendo il discorso dei neri, non mi sento di eleggere un vincitore. I colori di Galaxy Nexus sono più accesi, ma certe volte lo sono troppo. Quelli di Xperia S sono meno “caldi”, ma decisamente più vicini alla realtà. La risoluzione è uguale, penso che la scelta del display migliore sia legata ai gusti personali di ognuno di noi. Chi preferisce colori più accesi preferirà sicuramente il Galaxy Nexus, chi invece li vuole più “veri” propenderà per l’Xperia S.

Senza ombra di dubbio, comunque, questi sono i due migliori display attualmente in circolazione per quanto riguarda il mercato degli smartphone, parecchie spanne sopra al display di iPhone 4S. Segnalo, infine, che Xperia S ha una densità di pixel maggiore rispetto al Galaxy Nexus ed anche all’iPhone 4S.

Voi quale display preferite tra i due?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

6 COMMENTS

  1. bel confronto, le differenze di tonalità sono dovute non solo alla tecnologia utilizzata ma anche dalla qualità del nero. Dalle immagini è evidente che i colori del Sony tendono ad essere più realistici ma allo stesso tempo molto meno profondi e definiti comunque credo la vera nota stonata siano proprio le bande nere del Sony che nere non lo sono affatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here