Ecco i migliori Accessori per far diventare Smart le vostre Tapparelle

0

Accessori Migliori per trasformare una Tapparella in una Tapparella connessa con lo smartphone vi Wifi e che si gestisce tutto da remoto

Trasformare normali Tapparelle in Tapparelle Smart con questi accessori

La domotica è ovunque in casa, ed anche le tapparelle delle nostre finestre è possibile comandarle dallo smartphone o dal tablet, e sopratutto se avete tante tapparelle potrebbe ritornarvi utile aprire con un tap sul display.

Modificare un intero impianto o crearlo da zero ha comunque dei costi non indifferenti ma per fortuna esistono dei metodi per riadattare l’impianto esistente installando dei piccoli accessori che in pratica permettono di comandare le tapparelle o altri oggetti, e dare l’input di apertura o chiusura alla tapparella.

E’ difficile far diventare una Tapparella Smart? No

Inoltre dovete sapere che questi piccoli accessori, con poca spesa ed una conoscenza basilare di collegamenti elettrici, possono trasformare qualsiasi tapparella elettrica in una connessa con lo smartphone e tablet.

Ci sono decine e decine di prodotti del genere e noi vi consigliamo i migliori ed i più economici, tenendo contro del rapporto qualità prezzo, per portare un po di domotica a casa vostra.

ATTENZIONE

Se non sapete cosa fare, chiamate un elettricista, perchè è necessaria esperienza e sicurezza nel toccare l’elettricità, perchè può essere molto pericoloso. Comunque dovete staccare la corrente in tutta casa per fare il lavoro in sicurezza.

Migliori interruttori per Tapparelle Smart

Esistono diversi interruttori smart, ma quelli Sonoff sono tra i migliori per rapporto qualità prezzo. Come collegarli alla rete elettrica per l’alimentazione:

  • Scollegare la corrente elettrica
  • Collegare il cavo BLU (Neutro) sulla lettera N del Sonoff
  • Collegare il cavo MARRONE (Fase) sulla lettera L del Sonoff
  • Ricollegare la corrente elettrica

Qui invece il collegamenti da fare per gestire la rotazione delle tapparelle con il cavo tripolare:

Funzionano in modo molto semplice, poichè integrano dei relè che grazie ad un modulo Wifi ed un’app per Android e per iOS, permettono di essere comandati dallo smartphone o dal tablet. Esistono interruttori singoli, doppi e con 4 uscite per comandare 1, 2 o 4 tapparelle insieme.

Ecco i migliori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here