Google e iRobot mapperanno la nostra casa: Problemi per la privacy oppure utilità?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Google ed iRobot collaboreranno per creare una casa smart completa grazie alla mappatura completa degli ambienti domestici. Utilità o problemi per la privacy?

Google e iRobot mapperanno la nostra casa: E’ davvero necessario?

Inizia una nuova collaborazione tra Google ed iRobot che permetterà di mappare ogni singola stanza della casa degli utenti, il tutto ovviamente per creare una casa smart che si occupa di aiutare l’utente ad una vita migliore.

Per una vera Smart Home, Google ed iRobot, avvieranno una mappatura completa delle case dove opereranno i loro robot aspirapolvere e che tramite l’utilizzo di appositi software si occuperanno di creare una mappa completa dell’appartamento così da poter integrarsi al meglio con l’assistente vocale ed i vari sistemi di domotica.

Già l’ultimo iRobot Roomba i7+ crea una mappa della casa utilizzando i dati di odometrica, misurando la distanza dalle ruote, e di immagini in bassa risoluzione e con Google potremo avere un’ulteriore precisione nel mappare casa ed avere un’integrazione con Google Assistant magari dicendo al robot “OK Google, pulisci la cucina“.

Al momento si sa poco ma i dati raccolti saranno utilizzati solo per tracciare la casa e integrarsi con tutti i dispositivi smart della nostra casa ma sia il CEO di iRobot che Michelle Turner di Google, hanno affermato di utilizzare i dati solo per scopi ben specifici anche se noi ci fidiamo ben poco di queste affermazioni ben precise e speriamo che si possa essere un maggior controllo sui dati raccolti ed inviati.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui