Google Home Hub: Ecco perchè potrebbe portare la Domotica Economica a tutti

Home Hub è stato presentato ieri da Google e rappresenta una vera novità che potrebbe portare la domotica senza spendere cifre folli in tutta casa. Ecco perchéGoogle Home Hub: Ecco perchè potrebbe por...

10 ottobre 2018 17:00
Google Home Hub: Ecco perchè potrebbe portare la Domotica Economica a tutti -
Condividi

Home Hub è stato presentato ieri da Google e rappresenta una vera novità che potrebbe portare la domotica senza spendere cifre folli in tutta casa. Ecco perché

Google Home Hub: Ecco perchè potrebbe portare la Domotica Economica a tutti

Con un annuncio un po a sorpresa, durante l'evento di ieri, Google ha presentato Home Hub, un display che aiuta a connettere tutti i dispositivi domotici e che si integra con Google Assistant.

In pratica è uno smart display senza fotocamera che integra un sensore ambientale, un microfono, la possibilità di essere comandato con la voce e funzionare come centro di aggregazione per tutti i dispositivi domotici compatibili.

In pratica è un Google Home con display, con la possibilità di vedere immagini e video, comandare tutti i dispositivi che si connettono alla rete grazie al grande display da 7 pollici.

Ma perchè può rivoluzionare la nostra vita?

Sono tanti i punti a favore di Google Home Hub, in primis il prezzo, solo 149 dollari, speriamo arrivi presto in Italia, magari a 149 euro o anche meno, riconosce la voce delle persone ad un ad una ed infine dalla schermata Home View avremo pieno controllo di tutti i dispositivi di domotica collegati.

Tante sono le funzioni che potrebbero dunque permettere una elevata diffusione oltre al prezzo troviamo la presenza dell'AmbientEQ, per regolare la luminosità e colori in automatico in base all'orario e la luminosità, presenza di filtri famiglia, disattivazione Home Hub in alcune ore e tramite Voice Match riconoscere ogni singola voce della nostra famiglia.

Da possessore di diversi dispositivi di domotica, sentivo l'esigenza di avere un aggregatore economico da destinare proprio al controllo di tutti i dispositivi di domotica inseriti in casa e Google Home Hub fa proprio al caso mio.

Precisiamo non è che non ci sia nulla di alternativo, ma le soluzioni in commercio di solito sono costose e difficili da manutenere e configurare. Con Home Hub di Google avremo il centro di comando di tutto per una vera casa Smart.

Speriamo che arrivi quanto prima anche in Italia perchè credo farà un gran successo e permetterà di diffondere la domotica fai da te ed economica anche nel nostro paese.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated