Le Migliori Prese di Corrente Wifi Intelligenti compatibili con Amazon Alexa e non solo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Con l’arrivo dei dispositivi Echo, l’Assistente Vocale Amazon Alexa è disponibile anche in Italia. Per iniziare ad avvicinarvi alla domotica inizieremo un percorso che vi aiuterà a scegliere i migliori sistemi e dispositivi per utilizzare i nuovi assistenti vocali, non solo Alexa ma anche Google Assistant ed altri

Le Migliori Prese di Corrente Wifi Intelligenti compatibili con Amazon Alexa e non solo

Amazon in pochi giorni ha reso disponibili i nuovi dispositivi Echo ed anche l’assistente vocale Alexa, in Italia che permette di avere una valida alternativa agli assistenti vocali e dispositivi compatibili come quelli offerti da Google ed altre marche.

Se l’assistente vocale Alexa è disponibile già come app per Android ed iOS, i dispositivi Echo stanno arrivando nelle case degli Italiani in questi giorni ed ovviamente oltre ai tanti benefici che ne possiamo trarre, con l’assistente vocale sarà possibile interagire con i numerosi dispositivi presenti in casa come luci, elettrodomestici, TV, tapparelle e molti altri.

Ecco ulteriori approfondimenti su Alexa e dispositivi Echo nei nostri precedenti articoli:

Ecco che per aiutarvi a sfruttare al meglio Amazon Alexa ma anche tutti gli altri sistemi simili di domotica come Google Assistant e Apple Home Kit, ecco che andremo a scoprire una serie di dispositivi e gadget da poter comandare con la voce così da ottenere un sistema di domotica completo senza spendere cifre folli.

Migliori prese Wifi per Amazon Alexa (e non solo)

Andremo a vedere una serie di prese intelligenti, wifi e con il supporto all’assistente vocale Amazon Alexa ma che possono anche essere compatibili con Google Assistant e Apple Home Kit e dunque per creare un sistema di domotica universale e compatibile con più piattaforma.

La più venduta: TECKIN

E’ la presa intelligente più venduta su Amazon, costa appena 16 euro, ma in promo, il più delle volte, riuscite a portare a casa con circa 11 euro, e permette di comandare l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi commessi alla presa smart.

La soluzione di TECKIN è compatibile con Amazon Alexa ed Apple Home Kit quindi per Android ed iOS, ma anche con IFTTT. Con questo piccolo strumento potremo controllare tutti i dispositivi elettronici da remoto usando l’app oppure il controllo vocale.

Possiamo programmare accensione e spegnimento dei dispositivi in base alle nostre esigente, evitare consumi, temporizzare gli elettrodomestici e molto altro.

Link acquisto Presa Wifi TECKIN

La più versatile: TP-Link Presa Wi-fi HS100

La soluzione di TP-Link è anch’essa compatibile non solo con Amazon Alexa ma anche con Google Assistant ed IFTTT ed tramite l’pp Kasa disponibile per Android ed iOS e permette di controllare da remoto qualsiasi apparecchiatura elettronica.

Potremo gestire accensione e spegnimento programmato inserendo un timer personalizzato, per accendere e spegnere le luci, accendere dispositivi elettronici e molto altro.

Se passiamo al prezzo, costa circa 40 euro ma ve lo portate a casa per appena 18 euro il più delle volte, visto che è sempre in offerta.

Link acquisto Presa Wifi TP-Link Presa Wi-fi HS100

La più economica: VIFLYKOO

E’ la presa intelligente più economica, costa appena 22 euro ma ne riceverete due a casa, quindi costano appena 11 euro l’uno, e anche se è economica non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi.

La presa wifi VIFLYKOO è compatibile con Amazon Alexa ed Apple Home Kit quindi per Android ed iOS, e quindi ha una compatibilità estesa anche se economica.

E’ di piccole dimensioni e tra le caratteristiche da segnalare oltre al supporto degli assistenti vocali Amazon e Google troviamo una presa USB per caricare lo smartphone ed altri dispositivi e la presenza di un pulsante per accendere e spegnere il wifi.

Link acquisto Presa Wifi VIFLYKOO

La più piccola: Maxcio

Questa presa wifi è la più carina e piccola ed ovviamente è compatibile con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT.

Grazie all’app per iOS ed Android potremo accendere e spegnere i dispositivi collegati, temporizzare, impostazioni di famiglia e molto altro.

Non necessita di un hub per funzionare ed inoltre è anche economico, una presa costa 16 euro ma il pack da 4 appena 48 per un totale di 12 euro a presa.

Uno dei pregi di questa presa è il ridotto ingombro ed inoltre ha una presa USB che permette di collegare tutti i dispositivi portatili che hanno il cavo in dotazione senza l’utilizzo di riduttori.

Link acquisto Presa Wifi Maxcio

La più pratica: AISIRER

Questa presa wifi è senza dubbio la più portatile di tutte quelle che ho visto, sembra un semplice adattatore ma è una presa intelligente compatibile con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT.

Grazie all’app per iOS ed Android potremo accendere e spegnere i dispositivi collegati, temporizzare, impostazioni di famiglia e molto altro.

Possiamo comandarlo con dispositivi Amazon Echo e Google Home ed inoltre potremo inserire temporizzazioni per pianificare azioni determinate.

Anche per questa presa smart il ridotto ingombro è il pregio maggiore oltre ad essere completa sotto tutti i punti di vista e non rinuncia proprio a nulla anche se è piccola..

Link acquisto Presa Wifi AISIRER

Ottima alternativa: WAZA

Altra soluzione economica ma bella e di qualità quella di WAZA, ha tutto come la compatibilità con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT un pulsante per accendere e spegnere.

Supporta fino a 10 funzioni di temporizzazione e fino a 50 prese Smart Wi-Fi. Facile da installare, basta collegarla nella presa di corrente e collegarti alla tua rete Wi-Fi.

Compatta, leggera e bella da vedere ed è anche completa sotto tutti i punti di vista e non rinuncia proprio a nulla anche se è piccola.

Link acquisto Presa Wifi WAZA

E c’é anche la ciabatta multi presa wifi: Meross

E se avete bisogno di comandare diverse apparecchiature? Ecco che può venire in aiuto la classica ciabatta o multi presa che è disponibile anche wifi per essere controllata in remoto o tramite la voce utilizzando Amazon Alexa, IFTTT e Google Assistant.

Tramite l’app dedicata per Android ed iOS potremo controllare ogni aspetto della multi presa wifi, ed oltre che comandare i tre slot per le normali prese schuko ha anche ben 4 porte USB per caricare dispositivi fino a 4A.

Ha la protezione da sovraccarichi e sovratensione ed è anche bella da vedere. Infine costa appena 30 euro ma possiamo trovarla scontata anche e qualche euro in meno.

Link acquisto Multi Presa Wifi Meross

Altre soluzioni per una casa smart

Come configurare Amazon Alexa

Una volta scaricata l’app sarà sufficiente accedere con il vostro account Amazon o se non lo avete potete crearne uno nuovo.

Ora che siete dentro l’app vi troverete davanti ad una schermata con due scelte:

  • Configura un Amazon Echo
  • Configura l’App Alexa

Ovviamente selezionando la prima dovrete avere uno dei dispositivi Echo Plus, Echo Dot, Echo Dots Kids Edition, Amazon Tap, Echo Sub, Echo Conncet o gli auricolari con integrazione Alexa.

Mentre selezionando per la configurazione dell’App Alexa dovrete farvi riconoscere dall’App eseguendo un breve tutorial che vi guiderà passo passo alla configurazione dell’App sul vostro dispositivo.

Terminata la configurazione iniziale sarete pronti a parlare, utilizzando la vostra voce facendo le domande che volete e lei vi risponderà con un Italiano naturale.

Cosa chiedere ad Amazon Alex?

Ora che vi abbiamo dato diverse notizie su cosa sono Amazon Alexa ed Amazon Echo ecco cosa potete chiedere e fare.

  • Riprodurre musica in streaming da Amazon Music, Spotify ed altri servizi
  • Chiedere ed ascoltare notizie da diverse fonti come Repubblica, TgCom24 e molte altre fonti
  • Chiedere e ricevere le previsioni meteo
  • Accendere le luci Attivare la TV ed altri dispositivi grazie alla presa di corrente comandata da remoto
  • Risultati sportivi in tempo reale
  • Gestire la lista della spesa
  • Aggiornamento sulle notizie in tempo reale
  • Gestire la musica e volume dei dispositivi collegati ad Echo con la voce
  • Fare qualsiasi domanda che poi Amazon Alexa cercherà su internet e fornirà le risposte.
  • Impostare timer e sveglie
  • Ascoltare eBook
  • Gestire dispositivi di Domotica delle marche più diffuse come Philips Hue, IKEA, BTicino/Legrand, Netatmo, Honeywell, Netgera, TP-Link, Hive, Tado
  • Creare scenari di Routine, alle 7 e 30 del mattino, quando mi sveglio accendi la TV o il riscaldamento del bagno.

Dispositivi Amazon Echo

  • Amazon Echo E’ una cassa con microfoni (ben 7) con tecnologia beamforming, per ascoltare la vostra voce ed interagire grazie ad Alexa alle vostre richieste. Costa 99,99 euro ed è disponibile in tre colorazioni.
  • Amazon Echo Plus Rispetto alla versione Echo, il Plus ha il supporto a Zigbee, il protocollo per controllare la casa con i dispositivi intelligenti. Con Alexa potremo accendere le luci, la TV e molto altro. Costa 149,99 euro.
  • Amazon Echo Dot E’ il piccolino, rivestito in tessuto ed ha un suono potente. Poco ingombrante giusto per portare Alexa anche in camera o in piccoli ambienti. Costa appena 59,99 euro.
  • Amazon Echo Spot Infine che Echo Spot che ha un piccolo display integrato per mostrare informazioni e controllare diverse opzioni. Possiamo personalizzarlo per accendere la TV al mattino, avviare la scansione delle notizie mattutine attingendo da diverse fonti come Sky YG24, Ansa, RTL e molto altro. Possiamo visualizzare timer, sveglia, chiamare amici e molto altro. Costa 129,99 euro.

Differenze dispositivi Amazon Echo

Sono tutti dispositivi diversi con il più completo che sulla carta è l’Echo Plus ma che non ha il display, come lo Spot. Invece il Dot è il piccolino, per avvicinarsi al mondo del controllo vocale senza spendere troppo e portarlo in tutte le stanze ed infine la versione base, semplicemente Echo, che sicuramente sarà quella più venduta di tutte.

Prezzi dispositivi Amazon Echo

Possiamo comprare i prodotti della serie Amazon Echo in promozione scontatissimi del 40% con prezzi che vanno da 35,99 a soli 89,99 euro ma solo per poco tempo. Comprateli e non ve ne pentirete.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here