Xiaomi e Ikea insieme per la Smart Home

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Xiaomi e Ikea stringono un accordo per l’integrazione dei dispositivi di domotica delle due aziende che dunque si parleranno per una casa smart economica

Xiaomi e Ikea insieme per la Smart Home

Xiaomi ha annunciato una collaborazione con IKEA che porterà le due aziende ad integrarsi per quanto riguarda i prodotti smart e l’IoT nella nostra casa.

IKEA sarà supportata dalla piattaforma di Xiaomi e dunque si integrerà con l’app Mi Home e l’assistente vocale Xiao Ai che permetteranno ad entrambe le aziende di sfruttare la loro conoscenza per offrire prodotti low cost, integrati e facilmente installabili.

Tutti i prodotti IKEA si collegheranno al Mi Control Hub utilizzando il protocollo ZigBee e potranno essere comandati dall’applicazione proprietaria di Xiaomi in modo da poter controllare l’illuminazione ed altri apparati in modo facile e veloce.

L’accordo tra l’azienda Svedese e quella Cinese, è strategica per entrambi e permetterà di portare un po di domotica a basso costo ed integrata in tutte le case del mondo.

Da una parte c’è Xiaomi che conta oltre 130 milioni di dispositivi smart connessi di cui 20 milioni attivi ogni giorno, mentre Ikea è specializzata nell’arredo delle nostre case ed ovviamente sta puntando molto sull’IoT con dispositivi smart connessi ad iniziare dall’illuminazione dove l’azienda Svedese è già molto forte.

Sicuramente la partnership gioverà ad entrambe le aziende per quanto riguarda la domotica.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here