App DJI GO Non Aggiorna Drone O Telecomando: Come Risolvere

0

Ancora problemi per l’app DJI GO Android: non aggiorna il telecomando del drone, non aggiorna il drone, si blocca durante l’aggiornamento al 5%. Come risolvere

DJI GO Android non funziona o si blocca

Si, torniamo nuovamente a parlare dell’app DJI GO e dei suoi problemi con Android, che ormai sono all’ordine del giorno.

Tempo fa ho pubblicato un video su YouTube in cui mi lamento delle pessime prestazioni del programma DJI GO per Android. N

el video ho ricevuto tantissimi commenti negativi, come se fossi l’unico al mondo ad avere questi problemi. E invece basta fare un giro sul Play Store Android per scoprire che l’app ha un voto bassissimo, migliaia di voti e commenti negativi e che tantissimi utenti hanno grossi problemi con l’app DJI GO per Android. 

Ecco il video:

Basta aprire il Play Store, cercare l’app DJI GO e vedere che attualmente ha un voto di 2.7 di media, segno evidente del fatto che l’app fa schifo e che milioni di utenti nel mondo riscontrano problemi con la versione Android. Con un voto così basso direi che sono molti gli utenti ad avere problemi, o no?

E questi problemi NON dipendono dalla configurazione del programma: se l’app crasha all’avvio c’è ben poco da configurare!

Vero, la versione iPhone, iPad e iOS funziona benissimo, ma quella Android continua a dare grossi problemi a tutti, non solo a me. E di nuovo il tutto è testimoniato dai voti presenti sul Play Store.

In passato, dopo un aggiornamenti, DJI ha reso impossibile il volo dei droni a tutti gli utenti Android per 3 giorni: all’avvio l’app si bloccava su TUTTI gli Android e di conseguenza il drone era impossibile da guidare. Dopo 3 giorni l’app è stata aggiornata e il problema risolto (e anche qui ci sono i commenti degli utenti che testimoniano il tutto!).

Ma ora ci risiamo.

Problemi con DJI GO 4.1.8 per Android

Con la versione 4.1.8 dell’app DJI GO per Android l’azienda ha bloccato la possibilità di aggiornare drone e telecomando dall’app. 

Il problema è noto, tanto che sul FORUM UFFICIALE DJI (e su vari gruppi Telegram) gli utenti ne stanno già parlando, giustamente si lamentano ma fortunatamente hanno trovato una soluzione.

Ma analizziamo il problema nel dettaglio.

Impossibile aggiornare drone e telecomando con DJI GO Android

Un paio di giorni fa è arrivato il mio DJI Spark: l’ho aperto, configurato, registrato ma non potevo farlo volare perché, mentre il drone l’ho aggiornato tramite il programma per Mac, il telecomando non ne voleva sapere di aggiornarsi col telefono. 

Già è assurdo che l’app ufficiale DJI Assistant per Mac faccia aggiornare solo il drone e non il telecomando. Ma ignoriamo questo problema, per adesso non è così grave, o almeno non lo è finché l’aggiornamento si può fare con lo smartphone.

La cosa incredibile però è che con la versione 4.1.8 di DJI GO per Android è diventato impossibile aggiornare qualsiasi cosa (drone e telecomando) a causa di un bug. 

In pratica nessuno riesce ad aggiornare drone o telecomando con la versione 4.1.8 di DJI GO per Android. E anche in questo caso le segnalazioni degli utenti sono già comparse ovunque.

Insomma, un altro problema. Strano, vero?

Sul Play Store sono già ricominciati i commenti negativi, mentre sul forum DJI per fortuna il problema è stato risolto dagli utenti (di certo non dall’azienda).

Come? Semplice: bisogna

  • disinstallare la versione 4.1.8 da Android
  • scaricare la precedente versione in formato APK di DJI GO per Android (la 4.1.5) da QUI
  • installare manualmente la versione precedente
  • aggiornare drone e telecomando
  • aggiornare l’app alla versione 4.1.8 (la 4.1.5 ha altri bug più grossi che fanno crashare l’app durante il volo!)

Un procedimento facile, non velocissimo, ma che almeno permette di aggiornare ancora drone e telecomando tramite l’app DJI GO per Android. 

Con l’ultima versione del programma, invece, l’aggiornamento si bloccava al 5% (nel mio caso aggiornamento del telecomando, che continuava a suonare in modo molto fastidioso) e non andava avanti in nessun modo.

ASSURDO che DJI non abbia ancora corretto il problema. Forse tra 10 giorni arriverà un aggiornamento dell’app, che sicuramente porterà con sé altri bug. 

Ad ogni modo, se anche tu hai riscontrato questo problema con DJI Go per Android, puoi risolvere il tutto con la versione 4.1.5 di DJI GO per Android .

Fatto questo, però, aggiorna di nuovo l’app alla versione 4.1.8, perché la 4.1.5, come prevedibile, risolve alcuni problemi, ma ne introduce tanti altri! 

Problemi DJI GO App Android

E ancora una volta DJI ha fatto la sua pessima figura con Android.

Non smetterò mai di dirlo: Android è molto frammentato, vero, ma se DJI non riesce a fare un programma DECENTE, allora che smetta di supportare Android.

Possibile che con ogni aggiornamento del programma ci siano 2 miglioramenti e 1 peggioramento? MAH.

Almeno per questa volta abbiamo risolto, aspettiamo il nuovo problema che arriverà. Ormai ogni volta che aggiorno l’app DJI GO per Android temo per i bug e i problemi che potrebbero comparire.

Per dubbi, domande o problemi lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here