BUG Droni DJI: E’ possibile rubare l’account

0

Check Point ha scoperto una grave falla nei droni DJI che permette ad un hacker smaliziato di rubare l’account

BUG Droni DJI: E’ possibile rubare l’account

Grave falla nei droni DJI dove un hacker smanettone potrebbe impossessarvi del vostro account. DJI, azienda Cinese che detiene il 70% dei droni venduti in tutto il mondo, ha una grave falla nel sistema di autenticazione, che permetterebbe di impossessarsi dell’account DJI del proprietario del drone.

La falla, scoperta dalla società di sicurezza Check Point, ha evidenziato come il problema risiedeva nell’autenticazione ai servizi web dell’azienda e che ha messo a rischio i dati caricati sul cloud come dati di volo, posizione, tipologia di drone ma anche foto, video e piani di volo.

Il bug è stato già risolto poiché l’azienda di sicurezza ha avvertito DJI e quindi il problema sembra rientrato con il minimo danno.

Questo però apre scenari spaventosi per quanto riguarda la nostra privacy poichè affermato da Mario Rebello, Vice Presidente e Country Manager, di DJI North America, l’azienda Cinese ha istituito il Bug Bounty Program proprio per trovare questo genere di falle nel minor tempo possibile.

Dunque una volta che DJI ha esaminato il report di Check Point ha alzato il livello di sicurezza poiché è stato etichettato come alto rischio ma a bassa probabilità.

Il consiglio è di utilizzare sempre l’app più aggiornata di DJI GO e GO 4.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here