Come Avere Funzione Face Tracking Su DJI Tello

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Con aTelloPilot è possibile avere la funzione di Face Tracking su DJI Tello. Ecco come avere una sorta di active tracking facciale con DJI Tello

Face Tracking su DJI Tello con l’app aTelloPilot

Grandi novità per tutti i possessori del fantastico drone DJI Tello.

Grazie ad un programma dedicato, infatti, è possibile avere la funzione di Face Tracking sul piccolo drone di casa DJI, che diventa ancora più interessante, potente e completo grazie a questo nuovo e fantastico programma chiamato aTelloPilot.

LEGGI ANCHE:

Cosa è la funzione di Face Tracking per DJI Tello?

Senza perderci in troppi dettagli e chiacchiere, la funzione di Face Tracking, come si intuisce dal nome, permette di impostare il drone in modo che tenga traccia dei movimenti del nostro viso e lo segua con la telecamera in modo completamente automatico.

Proprio come fanno i più costosi droni DJI (Mavic Air, Mavic Pro, Spark..), grazie al programma aTelloPilot sarà possibile avere la funzione di Face Tracking anche su DJI Tello. 

L’app originale di DJI Tello non prevede la funzione di Face Tracking o Active Tracking (funzione che, oltre al viso, segue i movimenti di tutto il corpo della persona inquadrata). Con il programma aTelloPilot, però, potremo aggiungere questa utilissima funzionalità al nostro drone.

Come funziona la modalità Face Tracking su DJI Tello?

In modo estremamente semplice.

Dopo aver installato e configurato il programma aTelloPilot sul tuo smartphone Android (solo per Android), non dovrai fare altro che fare alzare in volo il tuo drone.

A questo punto, dallo smartphone, contrassegna il tuo viso. Il drone in automatico ti riconoscerà e si muoverà in modo da tenere sempre inquadrato il tuo volto durante le riprese.

A questo punto, grazie alla funzione Face Tracking, il DJI Tello si muoverà con te: andrà avanti, indietro, in alto e in basso in modo da tenere la tua faccia sempre nell’inquadratura.

Proprio come fanno i droni molto più costosi. Fantastico vero?

Dove scaricare l’app aTelloPilot?

Questo fantastico programma si scarica dal Play Store Android per poco meno di 5 euro. 

DOWNLOAD ATELLOPILOT APP ANDROID

Purtroppo per ora il programma aTelloPilot non è disponibile per iOS e iPhone, ma solo per Android. 

Non c’è modo di avere l’app aTelloPilot gratis per Android. Va scaricata e regolarmente pagata. 

L’app aTelloPilot per Android funziona bene?

Valuta tu, guardando questo video che spiega nel dettaglio tutte le funzioni di aTelloPilot:

Conclusioni

Con questa nuova guida dedicata al drone DJI Tello abbiamo concluso.

Prova tu stesso e fammi sapere cosa ne pensi di questo eccezionale programma per Android.

Per questo articolo direi che è tutto.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo!

DJI Tello prezzo Amazon

Se non hai ancora comprato DJI Tello, ti consiglio di farlo subito! E’ il miglior drone sotto ai 100 euro: facilissimo da guidare, completo, pieno di funzioni, super stabile e affidabile. Non ha niente a che vedere con gli altri droni cinesi: questo è fantastico!

E puoi comprare DJI Tello direttamente su Amazon con spedizione veloce e tutte le garanzie del caso.

Quanto costa DJI Tello su Amazon? Quale è il suo prezzo?

Ecco qui:

DJI Tello combo

Non esiste nessuna versione combo di DJI Tello. Il drone viene venduto senza telecomando o accessori aggiuntivi, che puoi comprare a parte su Amazon o sul sito DJI o dove preferisci.

Ti ricordo però che puoi controllare il DJI Tello tramite il tuo smartphone o tramite un qualsiasi controller bluetooth.

DJI Tello usato

Su Amazon trovi DJI Tello usato a 90 euro. Su Subito.it o su altri siti lo trovi a 70-80 euro. Il prezzo del drone nuovo invece si aggira attorno ai 100 euro.

DJI Tello Follow Me / Active Track

L’unico neo o lacuna del DJI Tello, dal mio punto di vista, è l’assenza della modalità follow me (o active track). DJI Tello è un drone molto intelligente e pieno di funzioni, ma al momento manca la modalità follow me e non penso che sarà mai introdotta.

Un vero peccato, altrimenti questo DJI Tello sarebbe il drone definitivo.

Fortunatamente grazie alla guida che ti abbiamo proposto oggi riuscirai ad attivare la funzione Face Tracking sul DJI Tello. 

DJI Tello batteria

La batteria del DJI Tello garantisce circa 10 minuti di volo. In base all’uso può durare 7, 8 o 9 minuti, ma non di più.

Consiglio di comprare una seconda batteria aggiuntiva se vuoi volare più a lungo.

DJI Tello altezza massima

Il drone, grazie all’ultimo aggiornamento firmware, può arrivare ad un’altezza massima di 30 metri.

Sconsiglio però di arrivare così lontano: DJI Tello si collega al telefono tramite WiFi e se perde il segnale non torna a casa da solo, quindi rischi di perderlo per sempre.

DJI Tello controller

Come anticipato, puoi guidare il DJI Tello con qualsiasi controller bluetooth. Basta collegare drone e controller al telefono, attivare il controller bluetooth dalle Impostazioni dell’app DJI Tello e sei pronto per controllare il drone con un joystick in modo molto più preciso.

DJI Tello caratteristiche

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here