DJI Mavic 2 sarà disponibile in due versioni: Zoom e Pro ecco le prove

0

Sebbene ci siano ritardi, DJI si appresta a presentare ben due modelli DJI Mavic 2 con la versione Pro e la Zoom. Ecco le prove, caratteristiche tecniche ed anche i prezzi

Foto, scheda tecnica e prezzi del DJI Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom

Presentazione rimandata, commercializzazione al momento sconosciuta ma in rete si sente sempre più parlare dei nuovi droni di DJI che rinnoverà la gamma consumer di alto livello, il Mavic 2.

Le immagini trapelate in rete, mostrano una possibile brochure di un negozio inglese dove sono mostrati diversi dispositivi DJI tra cui i nuovi Mavic 2. Ho usato il plurale perchè il Mavic 2 sarà disponibile in due versioni, Zoom e Pro.

Il rivoluzionario drone che va a migliorare la prima versione con tanta tecnologia in più. infatti oltre a presentare il consueto boost hardware con una maggiore precisione di guida, durata della batteria migliorata e nuovi sensori per evitare gli ostacoli a 360 gradi, il modulo fotocamera è stato completamente rivisto.

DJI Mavic 2 Pro vs Mavic 2 Zoom

Ovviamente a bordo dei nuovi droni semi-pro di DJI troveremo tante nuove funzioni tra cui spiccano i nuovi sensori per evitare gli ostacoli a 360 gradi, si avete capito bene, eviterà qualsiasi ostacolo gli si presenti in qualsiasi direzione, ed inoltre il Mavic 2 sarà disponibile in due versioni:

  • DJI Mavic 2 Pro Fotocamera Hasselblad con sensore da 1 pollice senza zoom
  • DJI Mavic 2 Zoom Con zoom ottico 2X

La foto del volantino della catena Argos mostra la doppia versione ed qualche caratteristica tecnica come la presenza di diversi sensori per avere una visuale a 360 gradi degli ostacoli.

Nella brochure inoltre emergono altri dettagli come la velocità massima del drone che sarà pari a 72Km/h ed un tempo di volo di circa 31 minuti ed una qualità di registrazione video e foto molto elevata.

Ormai luglio è passato e dopo il rinvio della presentazione del 18 luglio, si parla di fine agosto o metà settembre per vedere i nuovi DJI Mavic 2 presentati ufficialmente.

Prezzi DJI Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom

Il prezzo dovrebbe restare identico al primo Mavic e che almeno non subisca un aumento di prezzo considerevole che tenga alla larga molti piccoli “dronisti” che vogliono un dispositivo di qualità, compatto senza spendere cifre folli.

In rete si parla di 1099 dollari per la versione Zoom e 1199 dollari per la versione Pro, leggermente superiori alla precedente versione (999 e 1099).

Voi cosa ne pensate? Sceglierete la versione Pro (lenti più di qualità) o la versione Zoom (per ottenere immagini più ravvicinate ma meno definite). Io opterei per la versione Pro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here