DJI Mavic Air 2 e Mavic Mini non funzionano con Android 11 Beta

Problemi DJI Mavic Air 2 e Mavic Mini con Android 11

Nuovo aggiornamento di Android, stessi problemi con le app dei droni DJI.

A quanto pare, infatti, i possessori dei droni DJI Mavic Air 2 e Mavic Mini non riescono a fare funzionare correttamente l’app DJI Fly sugli smartphone aggiornati ad Android 11 Beta. 

Era già successo pochi mesi fa

Lo scorso anno avevo segnalato lo stesso problema con l’app di DJI e l’aggiornamento ad Android 10 STABILE (Le App DJI non funzionano su Android 10: ASSURDO): al tempo l’azienda cinese ha impiegato mesi e mesi per rendere compatibile la propria app con l’ultima versione di Android, nonostante l’aggiornamento del sistema operativo di Google fosse disponibile in versione stabile e ufficiale ormai da tantissimi mesi.

Quest’anno la storia si ripete, anche se in modo meno grave visto che Android 11 è disponibile in versione Beta solo per gli utenti più coraggiosi, che vogliono provare subito le ultime novità sul proprio smartphone.

Ma vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo.

Gli utenti segnalano problemi con Android 11 per i droni DJI Mavic Air 2 e Mavic Mini

Come anticipato, ancora una volta l’app DJI Fly mostra difficoltà nella compatibilità con gli smartphone Android.

In particolare, stando a numerose segnalazioni, l’app DJI Fly al momento non funziona con Android 11 Beta rendendo di fatto impossibile utilizzare un drone Mavic Air 2 e/o Mavic Mini.

Come anticipato, il problema è “minore” visto che Android 11 al momento è in fase Beta solo per pochissimi utenti/smartphone, che comunque hanno installato questa Beta ben consapevoli dei possibili problemi a cui stavano andando incontro, compresi quelli relativi all’incompatibilità di app e programmi.

Resta il fatto che ancora una volta, nonostante Android 11 sia già arrivato alla Beta 2, l’azienda DJI sia sempre molto indietro nello sviluppo della propria app per Android, mentre quella per iOS funziona senza problemi anche con la Beta di iOS 14, rilasciata da poco tempo da Apple per i propri smartphone e tablet.

In tutto questo, poi, aggiungo che continuo a non capire il senso dell’app DLI Fly: la DJI Go 4 era abbastanza stabile, completa, piena di funzionalità e compatibile con tantissimi dispositivi, che senso ha introdurre un’altra app più limitata sia come funzioni che come compatibilità? Continuo a non spiegarmelo.

Non è possibile tornare ad Android 10

L’aggravante, in tutto questo, è che pare che coloro che hanno installato Android 11 Beta sul proprio smartphone abbiano difficoltà nel tornare ad Android 10 e a far funzionare la DJI Fly.

Quindi, in sostanza, l’avvertimento di questo articolo è il seguente: se possiedi un drone DJI Mavic Air 2 o Mavic Mini, per il momento NON scaricare e installare Android 11 Beta, altrimenti rischi di non poter più fare volare il tuo drone.

Giusto per completezza, segnalo che attualmente Android 11 Beta è compatibile con gli smartphone Pixel a cui i giorni scorsi si aggiunti OnePlus 8 e 8 Pro, Oppo Find X2 e Find X2 Pro, Realme X50 Pro 5G, Xiaomi M10 e Mi 10 Pro, e Poco F2 Pro.

Qualcuno dei lettori di YourLifeUpdated ha riscontrato questo problema sul proprio smartphone o drone? Fatevi sentire nei commenti!

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. ciao a tutti. io purtroppo ho riscontrato lo stesso problema con android 11 su sAmsung a52s infatti speravo che si risolvesse ma purtroppo niente da fare. Il mio mavic mini si connette ma mi dice di aggiornare il firware ( anche se è tutto aggiornato), infatti io per sicurezza non lo faccio valere non si sa mai. Amazon mi ha detto che ho il nuovo aggiornamento ci sarà a inizio marzo (sempre se è vero). Se qualcuno di voi sa dare meglio informazioni mi faccia sapere anche perchè altrimenti ho sprecato 400 euro per bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui