DJI Mini 3 Pro ufficiale: leggero e dalla lunga autonomia, prezzi da 749 euro. Tutto quello che devi sapere sul nuovo piccolo drone DJI Mini 3 Pro

DJI Mini 3 Pro

Finalmente ci siamo: dopo i rumor dei giorni passati, tra schede tecniche e video di anteprima, il nuovo ed attesissimo drone DJI Mini 3 Pro è finalmente ufficiale.

In breve, DJI Mini 3 Pro è un nuovo piccolo gioiellino che incuriosirerà sia gli appassionati del genere sia i professionisti del settore.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a scoprire tutte le novità di DJI Mini 3 Pro.

Novità DJI Mini 3 Pro

L’azienda lo definisce il suo drone con fotocamera “più leggero, portatile e potente“: ha un’autonomia superiore ai 30 minuti, pesa meno di 249 grammi e, nonostante questo, non rinuncia ad integrare le funzioni più avanzate disponibili in commercio.

Tra queste, da citare assolutamente il video in 4K a 60fps, il rilevamento degli ostacoli tri-direzionale con sensori visivi anteriori, posteriori e inferiori, l’Active Track e non dimentichiamo la rotazione dello stabilizzatore di 90 gradi per lo scatto di immagini verticali.

Come se tutto questo non bastasse, Mini 3 Pro è il primo Mini ad integrare APAS e FocusTrack ed è dotato di sistema di trasmissione O3 con visuale live a 1080p fino a 12km di distanza.

Ovviamente DJI Mini 3 Pro può essere ripiegato esattamente come gli altri modelli Mavic Mini, Mini 2 e Mini SE.

É compatto e, nonostante questo, riesce ad integrare funzioni che prima si trovavano solamente sulle serie Air e Mavic.

In generale i miglioramenti rispetto alla generazione passata sono evidenti, a partire dalla nuova stabilizzazione e dalla maggiore autonomia, quest’ultima resa possibile dall‘ottimizzazione di bracci ed eliche, che rende il dispositivo più aerodinamico, sino alla sicurezza garantita dalla presenza di sensori a doppia visione avanti/indietro nella parte anteriore del drone.

Il radiocomando DJI RC è leggero ed è dotato di touchscreen da 5,5″ e app DJI Fly integrata.

Fotocamera DJI Mini 3 Pro

Sul drone  fotocamera CMOS da 1/1.3″ con integrata una doppia ISO nativa, oltre ad un’apertura focale f/1.7 e il che permette di scattare immagini fino a 48 MP e registrare video in 4K/60 fps.

Tra l’altro, questa fotocamera ha la possibilità di ruotare fino a 90° al fine di abilitare le riprese verticali. Per chi cerca poi dettagli più vividi, è possibile registrare in HDR fino a 30 fps.

In più, abbiamo anche la funzione Zoom video digitale 2x, disponibile in 4K, mentre il 3x è disponibile in 2.7K ed il 4x in Full HD.

Funzioni principali DJI Mini 3 Pro

  • rilevamento tri-direzionale degli ostacoli con sensori visivi anteriori, posteriori e inferiori: i primi due hanno un campo visivo più ampio per pianificare meglio il percorso. I sensori abilitano l’APAS 4.0 (Advanced Pilot Assistance System) che trova in automatico un percorso più sicuro attorno agli ostacoli, nonché la suite FocusTrack per identificare un soggetto che il drone manterrà al centro dell’inquadratura
  • immagini: il sensore della fotocamera CMOS da 1/1,3″ ha doppia ISO nativa, apertura f/1,7, pixel da 2,4um, scatta immagini a 48MP e registra video fino a 4K a 60fps. Sono previste le funzioni Riprese verticali, HDR, profilo colore Normale, D-Cinelike, zoom video digitale fino a 2x (in 4K)
  • il drone pesa meno di 249 grammi, ma garantisce un’autonomia fino a 34 minuti. É prevista anche un’opzione per una batteria di volo estesa: batteria di volo intelligente Plus offre fino a 47 minuti.

Funzioni smart DJI Mini 3 Pro

Sono ovviamente presenti diverse funzioni per ottimizzare le riprese durante il volo. Tra queste segnalo:

  • FocusTrack
    • Spotlight 2.0, Point of Interest 3, ActiveTrack 4.0 (Traccia e Parallel)
  • QuickShots
    • Dronie, Spirale, Ascesa, Cerchio, Boomerang, Asteroide
  • MasterShots
  • Hyperlapse

Optional e accessori DJI Mini 3 Pro

  • batteria di volo intelligente per un’autonomia fino a 34 minuti
  • batteria di volo intelligente Plus per un’autonomia fino a 47 minuti
  • stazione di ricarica a due vie
  • set di filtri ND
  • eliche
  • caricabatterie USB-C DJI da 30W per ricaricare la batteria di volo intelligente da 0 a 100% in 64 minuti (quella Plus in 101 minuti)

É disponibile anche il piano di protezione completo DJI Care Refresh, che copre danni accidentali, incidenti flyaway, collisioni e danni causati dall’acqua. Sono previsti:

  • piano 1 anno: fino a 2 sostituzioni in 1 anno
  • piano di 2 anni: fino a 3 sostituzioni in 2 anni + estensione protezione iniziale da 1 anno a 3 anni (se non ci sono state sostituzioni per i primi 2 anni)

Prezzo e disponibilità DJI Mini 3 Pro

DJI Mini 3 Pro è disponibile da oggi in preordine con spedizioni dal 17 maggio.

Questi i prezzi:

  • DJI Mini 3 Pro senza radiocomando: 749 euro
  • DJI Mini 3 Pro con DJI RC-N1: 839 euro
  • DJI Mini 3 Pro con DJI RC: 1.009 euro
  • kit DJI Mini 3 Pro Fly More con 2 batterie di volo intelligenti, 1 stazione di ricarica a 2 vie, 2 set di eliche, 1 borsa a tracolla: 189 euro
  • kit DJI Mini 3 Pro Fly More Plus: 2 batterie di volo intelligenti Plus, 1 stazione di ricarica a due vie, 2 set di eliche, 1 borsa a tracolla: 249 euro

COMPRALO SU AMAZON

Serve il patentino per volare con DJI Mini 3 Pro?

No.

E’ possibile utilizzarlo legalmente anche se non si è in possesso di un attestato di pilota di APR per le operazioni non critiche – anche chiamato patentino – e questo è quello che permette di rendere questo prodotto appetibile ad una vasta clientela.

Non è però possibile volare ovunque, infatti il drone stesso segnalerà i vari divieti in base alla zona dove si sta effettuando il decollo.

Recensione DJI Mini 3 Pro

Ecco le prime recensioni di questo drone, tutte molto positive.

“Finalmente un Mini che ci convince a pieno! Il nuovo DJI Mini 3 Pro fa passi avanti importanti sul fronte della fotocamera, ma soprattutto nell’avionica, con maggiore autonomia e sensori per il rilevamento ostacoli. Il peso resta al di sotto dei fatidici 250 grammi e lo rende davvero il drone per tutti. Un solo problema: ora non ‘tutti’ possono permetterselo…”

Differenze tra DJI Mini 3 Pro, DJI Mini 2 e Mavic Air 2

Cosa cambia tra DJI Mini 3 Pro, DJI Mini 2 e Mavic Air 2? Quali sono le differenze tra questi droni?

Ecco un confronto di schede tecniche tra DJI Mini 3 Pro, DJI Mini 2 e Mavic Air 2.

Mini 3 ProMini 2Mavic Air 2
Weight249g249g570g
Camera1/1.3-inch sensor, 48 MP, 2.4μm, 24mm, f/1.71/2.3-inch sensor, 12 MP, 24mm, f/2.81/2-inch sensor, 48 MP, 0.8μm, 24mm, f/2.8
Video Transmission SystemOcuSync 3.0, 12km, 1080pOcuSync 2.0, 10km, 720pOcuSync 2.0, Dual Antenna, 10km, 1080p
Flight Time34 minutes, 47 minutes31 minutes34 minutes
New Functions and Core Intelligent FunctionsAPAS 4.0, Hyperlapse, Spotlight 2.0, Point of Interest 3.0, ActiveTrack 4.0, MasterShots, QuickShots (all)QuickShots (no Asteroid)APAS 3.0, Hyperlapse, Spotlight 2.0, Point of Interest 3.0, ActiveTrack 3.0, Point of Interest 3.0
Environment Sensing SystemForward, Backward, DownwardNoneForward, Backward, Downward
Max Video Resolution and Framerate4K/60fps4K/30fps4K/60fps
Max Photo Resolution48 MP12 MP48 MP

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here