Dove posso volare con il drone?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Dove posso volare con il dron a Roma, Milano o in altre città? Ecco a te la migliore app per Android e iOS aggiornata con tutte le zone in cui i droni possono volare

Volare con drone in Italia

Hai un drone ma non sai mai dove farlo volare? Hai paura di fare volare il tuo drone perché non sai se ti trovi in una no fly zone? Hai bisogno di una mappa per sapere dove volare col drone in Italia?

Sei nel posto giusto!

Oggi ti propongo il miglior programma disponibile per smartphone che ti permette di sapere velocemente dove puoi volare col drone senza infrangere nessuna legge.

Da oggi, infatti, è disponibile la fantastica app D-Space, che offre mappe aggiornate che ci permettono di sapere dove possono volare i droni (e dove non possono volare).

Il programma è disponibile per Android e iOS, ecco i link diretti per caricarlo subito gratis:

Finalmente, dunque, tutti i possessori di droni ad uso ludico o professionale hanno a disposizione un’app gratuita, precisa, aggiornata e affidabile che include tutte le no-flight zone italiane. 

Ma andiamo a conoscere nel dettaglio questo programma con le no fly zone italiane aggiornate per droni. 

Dove volare con drone

Come anticipato, d’ora in poi prima di fare alzare in volo i nostri droni ci basterà consultare l’applicazione per scoprire se la zona in cui ci troviamo permette o meno il volo di droni. 

Una rapida occhiata e sapremo velocemente se possiamo volare tranquilli oppure se ci sono no fly zone nel luogo in cui ci troviamo. In questo modo eviteremo multe, problemi e anche incidenti spiacevoli.

Ma prima di spiegarti nel dettaglio come si usa e cosa offre il programma, ecco un bel video che lo mostra in azione e ti mostra le sue funzionalità più interessanti:

Hai visto che spettacolo questo programma?

Come anticipato, ti fornisce tutte le informazioni necessarie e ti permette di sapere se vuoi fare volare il drone, se non puoi, ti permette di avere informazioni su condizioni di vento e meteo e tanto altro ancora.

Mappa no fly zone aggiornata per smartphone

Le mappe offerte da D-Space sono completamente gratuite e sono aggiornate (anche) da ENAV, quindi possiamo ritenerle assolutamente affidabili e precise. 

Potrai consultarle prima di ogni volo per sapere se puoi fare alzare in cielo il tuo drone o meno. 

E potrai anche scegliere quali zone di volo mostrare o nascondere, oltre ad avere la possibilità di personalizzare la mappa in modo completo grazie all’interfaccia semplice, chiara ed intuitiva.

La cartina è facilissima da consultare

Come puoi notare tu stesso, il programma per smartphone offre una cartina elettronica interattiva ad accesso libero che permette a chiunque di capire se in una certa zona si può volare con un drone, sia per divertimento che per motivi professionali fatto salvo il rispetto degli altri adempimenti previsti dal regolamento ENAC.

Tra le tante informazioni, la mappa mostra:

  • le CTRSFC, cioè quelle che partono da zero in cui è vietato volare con aeromodelli e droni ad uso ludico
  • le ATZ
  • gli aeroporti senza ATZ
  •  le No Fly Zone
  • gli U-TAM
  • le Aree Proibite
  • le Aree Regolamentate
  • le traiettorie di decollo ed atterraggio degli aeroporti

C’è veramente di tutto! E tutte le informazioni risultano chiare e immediate da comprendere.

Ti basterà comunque interagire un pò con il programma e con i suoi comandi per scoprire tutte le funzionalità disponibili e per personalizzare la mappa e le informazioni mostrate.

Cliccando sull’area relativa, ad esempio, si apre una finestra informativa che spiega il divieto di volo e offre anche tante informazioni aggiuntive, come la possibilità di richiedere direttamente un permesso di volare alle autorità competenti.

La cosa importante, però, è che anche gli utenti meno esperti potranno capire facilmente se in una determinata zona possono fare volare o meno il proprio drone.

Volare con i droni: dove e come si possono usare in Italia

Insomma, penso che D-Space sia un’app per smartphone che ogni possessore di drone dovrebbe scaricare e consultare tutte le volte che fa alzare in volo il proprio quadricottero.

Finalmente c’è un programma italiano facile da comprendere, gratuito e aggiornato che ci permette di sapere dove possiamo fare volare il nostro drone e dove invece non possiamo farlo volare. Era ora!

Hai già provato l’app D-Space? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Se hai un drone, devi scaricare assolutamente questo programma. E’ indispensabile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here